06 MAG 2001

Fini risponde all'appello di Ciampi: «Non siamo noi ad aggredire l'avversario»

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 36 min 40 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Milano, 6 maggio 2001 - Gianfranco Fini risponde a poche ore di distanza all'appello a moderare i toni del dibattito che il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha rivolto alle forze politiche, alla vigilia dell'ultima settimana di campagna elettorale.

"Non siamo noi a rendere i toni incandescenti, non siamo noi ad aggredire ed insultare gli avversari.

Se c'è qualcuno che scherza col fuoco, è a sinistra che bisogna guardare, come dimostra il fatto che non passa giorno senza che da parte dei nostri avversari ci sia il tentativo di scatenare una rissa".

Queste le parole del
presidente di Alleanza Nazionale che interveniva a Milano a una manifestazione elettorale a sostegno del sindaco uscente Gabriele Albertini nuovamente candidato dal centrodestra al Comune di Milano.

"Noi andiamo avanti per la nostra strada - ha quindi aggiunto Fini - andiamo avanti serenamente perché sentiamo che questa è la volta buona".Il leader di An, che è anche candidato vice-premier del centrodestra, attribuisce al forte timore di perdere le elezioni il comportamento degli avversari politici.

Nel proseguo del suo intervento ha quindi osservato: "A sinistra c'è così tanto timore di perdere le elezioni, perché sanno che, se perdono, non perdono soltanto il potere, ma perdono il consenso.

Perché quando il centrodestra diventa coalizione di governo si determina un consenso attraverso il quale cresce la fiducia degli italiani nei confronti della Casa delle libertà.

Perché quando vinciamo e governiamo, dopo quattro o cinque anni vinciamo di nuovo e con una maggioranza ancora più ampia".Nel resto del comizio si è poi concentrato sui punti programmatici della Casa dele libertà sui temi della sicurezza, della politca economica e fiscale, e dell'istruzione. .

leggi tutto

riduci

  • Gianfranco Fini (AN), presidente di Alleanza Nazionale e candidato vice-premier della Casa Della Libertà

    0:00 Durata: 36 min 40 sec