09 MAR 2001

Nuove frontiere della new economy: Alleanze strategiche multimediali

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 5 ore 30 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Milano, 9 marzo 2001 - Documento audiovisivo del convegno organizzato da il Sole 24 ore Business Conference e Alcatel sul tema: «Nuove frontiere della New Economy.

Alleanze strategiche multimediali.

Convergenze fisso, mobile, Internet e tv».

Tra i temi in discussione la globalizzazione delle informazioni e le opportunità di business in relazione alle possibili alleanze strategiche per un futuro multicanale.

Gli intervenuti hanno anche affrontato la questione dell'andamento borsistico dei titoli legati alla net economy e, in ultimo, hanno dibattuto dei nuovi strumenti di business
nell'innovazione dei contenuti attraverso le convergenze multimediali.

leggi tutto

riduci

  • Mattia Losi - Chief Contents Officer, il Sole 24 Ore NetWeb, apre i lavori

    <strong>Indice degli interventi</strong><br><br>Introduzione
    0:00 Durata: 5 min 15 sec
  • Samy Gattegno, presidente e amministratore delegato Alcatel Italia: "L'Importanza delle convergenze attraverso le alleanze tra diverse competenze: Scenari e previsioni di mercato"

    0:05 Durata: 40 min 55 sec
  • Maurizio Montagna, responsabile Task Force Umts, Alcatel Italia: "Il valore aggiunto delle competenze strategiche e tecnologiche nella collaborazione tra Alcatel e Rai per i servizi interattivi e Video Real Time per l'Umts"

    <strong>Verso la globalizzazione delle informazioni e delle opportunità di business. Alleanze strategiche di successo per un futuro multicanale</strong>
    0:46 Durata: 28 min 12 sec
  • Luca Balestrieri, direttore Strategia e Sviluppo Business RAI

    1:16 Durata: 25 min 15 sec
  • Mattia Losi, sull'andamento borsistico del titoli della new economy

    Coffee Break
    1:41 Durata: 9 min 58 sec
  • Ubaldo Livolsi, presidente Livolsi & Partners: "La net economy in Italia: il valore delle alleanze strategiche multimediali nell'ottica finanziaria"

    1:51 Durata: 31 min 24 sec
  • Losi, coordina

    Domande dal pubblico
    2:23 Durata: 2 min 51 sec
  • Livolsi: "Alcune società sono penalizzate inutilmente dall'andamento borsistico al ribasso degli ultimi tempi"

    2:26 Durata: 3 min 12 sec
  • Livolsi: "Le istituzioni dovrebbero favorire l'alfabetizzazione informatica e garantire la copertura tecnologica del territorio"

    2:29 Durata: 4 min 26 sec
  • Losi: "Il problema della diffusione della cultura telematica è fondamentale e c'è stato un generale fallimento delle istituzioni su questo"

    2:33 Durata: 3 min 59 sec
  • Livolsi: "Nessuno si aspettava il boom di Tiscali in borsa"

    2:37 Durata: 6 min 11 sec
  • Samy Gattegno: "Il guadagno in borsa c'è quando ci sono alte fluttuazioni dei titoli"

    2:43 Durata: 7 min 52 sec
  • Losi: "La cetena economica è sempre la stessa, cambiano le tecnologie"

    2:51 Durata: 4 min 8 sec
  • Losi, modera

    Pausa Pranzo<br><br><strong>Dibattito: La tecnologia al servizio delle convergenze multicanale Internet, Tlc e Tv </strong>
    2:55 Durata: 4 min 49 sec
  • Giuseppe Gislon, direttore generale Alcatel Italia

    3:00 Durata: 12 min 40 sec
  • Ernesto Hofmann, Consultant IBM

    3:13 Durata: 16 min 41 sec
  • Federico Lenzi, responsabile marketing Tim

    3:30 Durata: 22 min 32 sec
  • Giorgio Zoppi, presidente Gartner Group Italia

    3:52 Durata: 9 min 22 sec
  • Gilson: "La convergenza è la capacità di trasportare su un unica rete qualunque cosa"

    Domande dal pubblico
    4:02 Durata: 2 min 8 sec
  • Lenzi: "Per gli operatori della rete è difficile decidere quale pacchetto di informazioni è prioritario"

    4:04 Durata: 55 sec
  • Lenzi: "Il problema di banda si può risolvere con la riduzione della frequenza"

    4:05 Durata: 4 min 17 sec
  • Lenzi: "Nell'Umts i contenuti vengono acquistati dai clienti"

    4:09 Durata: 6 min 47 sec
  • Losi, modera

    <strong>Tavola Rotonda: Nuovi strumenti di business nell'innovazione dei contenuti attraverso le convergenze multimediali</strong>
    4:16 Durata: 53 sec
  • Laura Penitenti, Direttore Esecutivo Il Nuovo.it: "L'informazione è il veicolo che può portare il cliente in Internet"

    4:17 Durata: 6 min 30 sec
  • Mattia Losi: "La tragedia è che su Internet nessuno vuole pagare i servizi resi"

    4:24 Durata: 16 min 48 sec
  • Giorgio Zoppi: "Internet ha modificato il valore dell'informazione, ma siamo all'inizio di grandi trasformazioni, ci saranno fallimenti a catena, le Dot.com generalistiche sono senza futuro"

    4:40 Durata: 5 min 12 sec
  • Yves Confalonieri, direttore generale Mediadigit, gruppo Mediaset: "Il fenomeno di informatizzazione distrugge tutte le rigidità del mercato, anche nel mondo dei media"

    4:46 Durata: 13 min 58 sec
  • Stefano Pileri, responsabile Rete Wireline Service, Telecom Italia: "La maggior fonte di guadagno in Internet riguarda l'accesso e l'appetibilità di contenuti"

    4:59 Durata: 16 min 54 sec
  • Losi: "Si paga solo l'accesso, ma le aziende che operano non fruiscono di questo flusso di soldi"

    5:16 Durata: 4 min 2 sec
  • Losi: "I giornali on line dovranno essere a pagamento in rete"

    5:20 Durata: 6 min 57 sec
  • Pileri: "L'alta qualità può essere realizzata all'interno di reti delimitate"

    5:27 Durata: 5 min