05 NOV 2001

Afghanistan: Abdul Salam Zaeef torna ad accusare gli Usa

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 1 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Conferenza stampa di Abdul Salam Zaeef che annuncia ancora vittime tra i civili, mentre l'alleanza del Nord avanza.

Continuano i bombardamenti Usa nella zona di Kandahar e i talebani hanno iniziato ad arretrare le loro posizioni nella linea del fronte con le forze del Nord.

Secondo alcune testimonianze è stata attaccata anche l'area di Kajaki Dam, dove si trovano impianti idroelettrici che servono la città di Kandahar.

Si combatte a Mazar-e Sharif Nuovi ed intensi scontri si registrano oggi attorno alla città di Mazar-e Sharif, il cui controllo viene considerato fondamentale dell'Alleanza del
Nord che da più giorni tiene d'assedio la zona dell'aeroporto.

Le accuse di Abdul Salam Zaeef In una conferenza stampa mandata in onda dalla Cnn, l'ambasciatore talebano in Pakistan, Abdul Salam Zaeef è tornato ad accusare gli americani di colpire ripetutamente obiettivi civili nelle città di Kabul e Kandahar.

Secondo i talebn sarebbero circa 1500 le vittime tra i civili dall'inizio dell'attacco angloamericano.

L'ambasciatore talebano ha detto inoltre che gli Usa continuano ad usare "cluster bombs", ordigni che non hanno alcuna guida elettronica e che sarebbero la causa delle numerose morti civili.

Rumsfeld smentisce Il segretario alla Difesa Donald Rumsfeld, in visita in India, commentando le azioni militari, le ha definite le più precise e focalizzate sugli obiettivi strategici che siano mai state organizzate dagli Stati Uniti. .

leggi tutto

riduci

  • <strong>Dall'archivio</strong><br>Gli altri interventi di Abdul Salam Zaeef<p> Continuano gli attacchi aerei<p> Taleban, processeremo bin Laden<p>