26 FEB 2003

Editoria: Presentazione del quotidiano «Europa» (con Cacciari e Rutelli)

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 46 min 15 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Milano, 26 febbraio 2003 - Presentazione del quotidiano "Europa" e del suo supplemento milanese presso la libreria Feltrinelli.

Partecipano Il direttore Nino Rizzo Nervo, Massimo Cacciari e Francesco Rutelli.

Il leader della Margherita ha ricordato che il giornale presentato è molto vicino al progetto politico di Democrazia e Libertà - La Margherita e rappresenta un investimento sulle idee e le innovazioni indispensabili al rilancio dell'Ulivo.

L'attività editoriale si avvarrà dell'apporto di tutti gli esponenti rappresentativi che vorranno partecipare a questa nuova sfida di comunicazione
imperniata su Milano.

Occasione che del resto si innesta su un progetto nazionale.Europa sarà uno strumento reale dell'Ulivo e non un foglio per certificare l'esistenza di un gruppo a sé stante.

Lo assicura Massimo Cacciari, secondo il quale la riscossa del centrosinistra nazionale o riparte dal lombardo veneto o non ci sarà.

L'iniziativa assumerà man mano maggiore consistenza con la presenza nel gruppo di lavoro di molti elementi di spicco della cultura milanese.

L'idea principale sarà per ciò di partire dalla città di Milano con una forte offensiva culturale per arrivare nell'area metropolitana come perno del centro nord.

leggi tutto

riduci