26 SET 2004

Conversazione settimanale con Marco Pannella

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 1 ora 51 min
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 26 settembre 2004 - Conversazione settimanale con Marco Pannella.

In studio il direttore di Radio Radicale Massimo Bordin.

Registrazione di "Conversazione settimanale con Marco Pannella", registrato domenica 26 settembre 2004 alle 00:00.

L'evento è stato organizzato da Area radicale.

La registrazione ha una durata di 1 ora e 51 minuti.
  • Introduzione di Massimo Bordin

    Indice
    0:00 Durata: 1 min 21 sec
  • Le anticipazioni del libro di Don Verzè

    Dal fondatore del S. Raffaele di Milano arrivano affermazioni che non si sentono da tempo: il prossimo Papa riapra il dibattito sul celibato sacerdotale, sull'ordinazione alle donne, sulla possibilità di dare la comunione ai divorziati risposati, sull'uso della pillola e del preservativo, sulla procreazione assistita. Dal San Raffaele di Milano la testimonianza della difesa della autonomia del medico e della ricerca. Il "potere religioso" e il "potere sanitario" a Roma. Le possibili reazioni della Cei.
    0:01 Durata: 13 min 58 sec
  • I referendum

    Prosegue il lavoro di confezionamento e verifica del valore e validità delle firme a Torre Argentina tutte le sere fino a notte fonda. Gli sforzi per raccogliere le ultime firme necessarie. Il lavoro con le firme presso Cgil e Ds. Le responsabilità dei vertici della sinistra nei confronti della base. Le responsabilità della destra: seppellita nel ridicolo con milioni di firme la legge 40. Il ruolo del sindaco Veltroni che non ha firmato per il referendum. Lo scarto terribile tra il voto referendario e il voto elettorale.
    0:15 Durata: 12 min 49 sec
  • La puntata di "Porta a porta" dedicata al referendum

    Registrata 5 giorni fa e mandata in onda lunedì sera. L'avversione ideologica di Bruno Vespa alla diretta televisiva. L'estromissione di Biagi e Santoro diventa un atto iniquo con la permanenza di "monsignor" Vespa in Rai. La "roba" del ministro Sirchia.
    0:28 Durata: 10 min 19 sec
  • Il comitato di Radicali Italiani

    L'ultimo semestre di intensa estroversione politica grazie all'attività del segretario Daniele Capezzone. Le prospettive in vista del 3° Congresso di Radicali Italiani. Il dato della conclusione della campagna referendaria. La situazione di crisi istituzionale e giuridica del Partito Radicale che grava sulla responsabilità e sensibilità di Sergio Stanzani e di Danilo Quinto. La questione della mancata seconda firma nei moduli per il referendum che autorizza al trattamento dei dati personali. I limiti imposti dalla tutela della privacy.
    0:38 Durata: 7 min 53 sec
  • Prodi e il centrosinistra

    La sottovalutazione della "macchina tritasassi" Francesco Rutelli. La parola "liberale" passata di moda in questo centrosinistra. Il contesto politico dai referendum del 2000 ad oggi. La convergenza con Berlusconi sulla proporzionale. La controffensiva vaticana e le rivalutazioni di Pio IX e del Syllabo. La necessità di trovare segmenti di azione comune per evitare la politica del tanto peggio tanto meglio. La quasi impazienza di tornare ad intese con i radicali e l'evidente nulla di fatto. L'iniziativa della IX Municipio di Roma a favore di Fidel Castro. Veltroni e le proposte sull'8 per mille.
    0:46 Durata: 14 min 48 sec
  • I radicali e i "terzisti"

    Le speranze del nuovo ordine mondiale e le scelte di Giuliano Ferrara e del Foglio in questo periodo. La presenza degli ecclesiastici nei programmi Rai. La riforma liberale per instaurare la libertà religiosa.
    1:01 Durata: 15 min 40 sec
  • L'adesione della Turchia all'Ue

    Le iniziative radicali in tema di Omd, "Iraq Libero", la moratoria delle esecuzioni capitali, e la conferenza di Sana'a, di fronte alla costante rimozione della nozione radicale e dei radicali nel panorama politico italiano. L'impegno di Emma Bonino nel gruppo di lavoro che studia l'ingresso della Turchia nell'Unione Europea.
    1:16 Durata: 21 min 17 sec
  • Lo speciale di Gianni Minoli su Enzo Tortora

    Una ennesima messa a morte di Enzo Tortora della verità della sua vita e della sua battaglia. Non a caso si sceglie la testimonianza sentimentale e familiare. Minoli a livello professionale ha grande capacità ma in questo caso è stato attento a non dare fastidio a nessuno.
    1:38 Durata: 7 min 28 sec
  • Il dibattito in corso sulla dichiarazione di Ventotene

    La posizione di Galli della Loggia e le repliche. Lo sprint finale per i referendum. Il congresso dell'Anm.
    1:45 Durata: 6 min 8 sec