12 NOV 2004
intervista

Intervento di Marco Pannella nel notiziario

INTERVISTA | - 00:00 Durata: 20 min 24 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 12 novembre 2004 - Nel corso del notiziario di Radio radicale, Marco Pannella è intervenuto per replicare all'intervento di Raffaele La Capria a pagina 4 su "Il Foglio" e all'articolo di Marina Valensise apparso a pagina 2 sul medesimo quotidiano dal titolo: "Cari laici basta con logore litanie, libertà e religione non sono in antitesi".

Ecco cosa ha detto.

"Intervento di Marco Pannella nel notiziario" .

L'intervista è stata registrata venerdì 12 novembre 2004 alle ore 00:00.

La registrazione audio ha una durata di 20 minuti.
  • Il giudizio positivo di Pannella sulla rassegna stampa

    0:00 Durata: 37 sec
  • L'audizione di Buttiglione all'europarlamento e le dichiarazioni di Pannella

    Pannella replica a La Capria che su "Il Foglio" ha scritto riferendosi a Buttiglione: "E il mio senso comune mi dice che si sapeva già (data la sua provenienza e il suo curriculum) che Buttiglione a quelle dozmande avrebbe dato quelle risposte. Dunque se gli hanno fatto quelle domande è perché il loro copione era scritto".
    0:00 Durata: 2 min 50 sec
  • Dov'è la persecuzione? Informati La Capria!

    L'audizione di Rocco Buttiglione nella Commissione libertà pubbliche. L'atteggiamento dei gruppi parlamentari e delle componenti italiane. I due quesiti su cui è stata chiamata a votare la Commissione dell'europarlamento. Il comportamento della stampa italiana.
    0:03 Durata: 5 min 26 sec
  • L'articolo di Marina Valensise su "Il Foglio"

    Nell'articolo citato, viene citata una dichiarazione di Pierluigi Battista. La Valensise scrive: "L'illuminista dogmatico, osserva Pierluigi Battista, continua a tenere discorsi come fossimo ancora in un mondo dominato dal potere clericale, dove compito dle laico è sottrarre pezzi della vita pubblica all'invadenza del clero". Pannella spiega che "i laici difendono la religiosità contro i tentativi autoritari di forze religiose e di forze organizzate contro i propri fedeli". Per Pannella, la storia dei radicali sull'aborto raccontata da Battista "è esattamente opposta a quella che abbiamo sostenuto".
    0:08 Durata: 3 min 47 sec
  • Buttiglione è stato condannato anche dal voto "incongruo" del Ppe

    0:12 Durata: 2 min 1 sec
  • Il caso Mattiello

    Il licenziamento del capo della segreteria politica del Vicepresidente del senato Domenico Fisichella cacciato per una foto che lo ritraeva al Gay pride, una manifestazione estiva romana.
    0:14 Durata: 3 min 22 sec
  • L'articolo di Michael Ledeen

    Il politologo ha pubblicato un articolo dal titolo "Van Gogh è stato ucciso mentre l'Europa si sta suicidando", pagina 2, "Il Foglio" (Traduzione di Aldo Piccato). Per Pannella "gli individui vanno tutelati nei loro diritti e ciò vale per i diritti di tutti i cittadini di quel paese. Non è un problema di multiculturalismo".
    0:18 Durata: 2 min 21 sec