28 MAR 2002
intervista

Carabinieri: Bellini nuovo Comandante generale (intervista a Radio Radicale)

INTERVISTA | - 00:00 Durata: 3 min 42 sec
Player
Roma, 28 marzo 2002 - Alessio Falconio ha intervistato per Radio Radicale il nuovo Comandante generale dell'Arma di Carabinieri, gen.

Guido Bellini, che, nominato oggi, entrerà nel pieno delle sue funzioni il 18 di Aprile."Si è ritenuto, probabilmente per l'ultima volta, di nominare un generale dell'esercito" alla guida dell'Arma dei Carabinieri, così il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al termine del consiglio dei ministri, ha commentato la nomina.

Infatti, la riforma dell'Arma permette la nomina di un Carbiniere.Nell'intervista Bellini ha parlato degli impegni gravosi cui "tutte
le forze di sicurezza" del paese dovranno adempiere, in particolare in questo periodo, si è definito un "pragmatico" e ha ricordato le tradizioni di vicinanza dell'Arma ai cittadini, nonché la capacità di "operare integrata nel sistema di sicurezza nazionale".Infine, il gen.

Bellini ha brevemente ripercorso le principali tappe della sua carriera e le sue esperienze professionali, concentratesi soprattutto nel genio dell'Esercito.

leggi tutto

riduci