20 GEN 2003

Internazionale socialista: Riunione del Consiglio (prima giornata, pomeriggio)

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 3 ore 20 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 20 gennaio 2003 - Sessione pomeridiana della prima giornata della riunione del Consiglio dell'Internazionale Socialista.

Partecipano all'evento i due partiti italiani membri, i Democratici di Sinistra e i Socialisti Democratici Italiani, oltre ai leader e rappresentanti di 141 tra partiti e organizzazioni da tutto il mondo."Una Internazionale grande come il mondo".

Questo il tema della riunione di quest'anno i cui lavori sono stati organizzati intorno a tre temi centrali: "una globalizzazione più giusta", "per un mondo pacifico e sicuro", "il nostro impegno democratico".

Svolgendosi il
Consiglio alla vigilia del Forum sociale mondiale di Porto Alegre e del Forum economico mondiale di Davos, nel corso dei lavori della prima sessione dedicata alla globalizzazione è stata ospitata una speciale discussione intitolata "Il nostro messaggio a Davos e a Porto Alegre".Temi di questa sessione sono "Il Medio Oriente: come rimettere in marcia il processo di pace israelo-palestinese" e "Pace e stabilità nei Balcani", a cui hanno partecipato, tra gli altri, Shimon Peres, ex ministro degli Esteri d'Israele, e Fatos Nano, primo ministro albanese.

leggi tutto

riduci