05 OTT 2003

Festa Azzurra: Intervento di Silvio Berlusconi, al via campagna comunicazione del Governo

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 44 min 5 sec
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Milano, 5 ottobre 2003 - Il presidente del Consiglio e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è intervenuto alla Festa Azzurra organizzata dal coordinamento della regione Lombardia.

Berlusconi ha sottolineato la necessità per il Governo di aprire una campagna di comunicazione per informare i cittadini sull'azione di governo.

In particolare, a breve, verrà spedita una lettera a tutti gli italiani per illustrare nel dettaglio la riforma del sistema pensionistico.

Il lavoro svolto in questi due anni, i risultati raggiunti, «non sono ancora percepiti dagli italiani», ha spiegato il premier,
annunciando l'inizio della campagna in tempo utile per ottenere un buon «successo» nelle prossime elezioni europee.Berlusconi ha poi assicurato che il suo Governo manterrà «il patto sottoscritto con gli italiani».

Anche sulla diminuzione delle tasse.

«Appenderò Tremonti con un cappio ad un albero del suo giardino se non ce la farà, ma sono sicuro che ce la farà».

Sulle difficoltà economiche del Paese, premettendo che la crisi non è solo italiana, ha osservato che «si dovrebbe sostituire alla domanda dei privati quella dello Stato.

Ma non possiamo fare neanche questo perché l'Italia è condannata dal debito che si è trovata sulle spalle e dal controllo dell'Europa».

leggi tutto

riduci