30 OTT 2003

Giovani e Media: Terzo Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione in Italia

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 5 ore 38 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Registrazione video di "Giovani e Media: Terzo Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione in Italia", registrato giovedì 30 ottobre 2003 alle 00:00.

Tra gli argomenti discussi: Mass Media.

La registrazione video ha una durata di 5 ore e 38 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Dott. Manzoni, in rappresentanza della Fondazione Cariplo

    <br>Indice degli interventi
    0:00 Durata: 14 min 16 sec
  • Audiovideo completo

    Milano, 30 ottobre 2003 - Presentazione del terzo rapporto su Giovani e Media condotta dal Censis. Tra i partecipanti i dirigenti del Censis e rappresentanti dei Media nazionali. «Televisione, cellulare e radio sono i media in assoluto più apprezzati dai giovani, perché tutti e tre dotati di un modello di comunicazione diretto, fluido, personale, disimpegnato e interattivo. Internet è una vera eccezione, spacca in due il mondo giovanile: metà lo vive come il più avanzato coronamento della terna di cui sopra, metà come un difficile strumento che compromette la facilità e la fluidità della stessa. Tutto ciò che è cartaceo - libri, quotidiani, periodici - essendo percepiti all'opposto come pesanti, impegnativi, unidirezionali, rigidi, non giocano un ruolo preminente nelle diete mediatiche giovanili, pur essendo queste generalmente, molto variegate e molto ricche». Tutto il comunicato stampa Il rapporto
    0:00 Durata: 2 ore 49 min
  • Giuseppe Roma, direttore generale Censis

    0:14 Durata: 9 min 20 sec
  • Raffaele Pastore, responsabile settore Comunicazione del Censis

    0:23 Durata: 24 min 34 sec
  • Loredana Cornero, responsabile Ufficio Studi Rai

    0:48 Durata: 12 min 25 sec
  • Carlo Fuscagni

    1:00 Durata: 16 min 52 sec
  • Andrea Gavosto, responsabile Studi Economici Telecom Italia

    1:17 Durata: 18 min 15 sec
  • Stefano Gnasso, direzione Marketing Mediaset

    1:35 Durata: 12 min 53 sec
  • Luisa Pogliana, direttore Ricerca e Analisi Mondadori

    1:48 Durata: 13 min 51 sec
  • Mario Rosso, amministratore delegato Ansa

    2:02 Durata: 10 min 8 sec
  • Giuseppe De Rita, segretario generale Censis

    2:12 Durata: 20 min 5 sec
  • Emilio Rossi, consigliere nazionale Ucsi

    2:32 Durata: 16 min 38 sec