11 FEB 2003

Radio Carcere: "Voci dal Carcere" (edizione dell'11 febbraio 2003)

[NON DEFINITO] | di Riccardo Arena - 00:00 Durata: 1 ora 3 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Martedi, 11 febbraio 2003 - La puntata di Radio Carcere, andata in onda sul sito radioradicale.it, raccoglie la testimonianza diretta di persone detenute che, meglio di chiunque altro, sanno descrivere il degrado dell'istituzione penitenziaria.

In un momento politico in cui si attende la decisione del Senato sul disegno di legge in tema di sospensione della pena (il c.d.

"indultino") e dove il calcolo politico sembra più importante delle illegittime sofferenze patite dalle persone in carcere, la voce di queste persone detenute e la loro testimonianza rappresentano un documento oggettivo
significativo.

Coglierete, attraverso queste preziose testimonianze, come l'abbandono da parte dello Stato dell'istituto carcere si trasformi semplicemente in sofferenza dell'uomo.

Sono testimonianze di persone detenute a Roma, Viterbo, Trento e Belluno.

Alla fine scoprirete che, dal punto di vista della situazione carceri, l'Italia può vantare un'uniformità di degrado e di illegalità.

Daniele Capezzone, Segretario di Radicali Italiani, interviene nei primi minuti della puntata per una necessaria messa a punto circa la discussione politica in tema di indultino che tra poco inizierà al Senato ed anche per esprimere una propia replica alle ultime affermazioni fatte dall'On.

Caruso, Presidente della Commissione Giustizia del Senato.

leggi tutto

riduci