09 MAR 2001

I radicali contestano Dini in occasione della presentazione del suo libro

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 24 min 28 sec
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 9 Marzo 2001 - Documento audiovideo della manifestazione dei Radicali della Lista Bonino tenutasi dinanzi all'ingresso di Palazzo Marini a Roma dove era prevista la presentazione del libro del Ministro degli Esteri Lamberto Dini "Fra Casa Bianca e botteghe oscure".

Hanno partecipato, tra gli altri, il Coordinatore Marco Cappato, deputato europeo della Lista Bonino e altri dirigenti e militanti che esponevano tre striscioni sui quali si poteva leggere: "Milosevic all'Aja e Dini?"; "Dini, cinque anni di crimini e affari"; "Dini: verità su Antonio Russo".

Le immagini mostrano gli striscioni
esposti dai radicali e contengono il contributo delle interviste realizzate da Roberto Iezzi ed Alessio Falconio ai manifestanti.

In particolare, dal video è possibile constatare come i radicali abbiano atteso la conclusione della tavola rotonda per esprimere il proprio dissenso ai relatori (tra cui Primakov ed Andreotti) ed al pubblico, ma soprattutto hanno atteso l'uscita del ministro contestato duramente con il coro "Vergogna! Vergogna!".

leggi tutto

riduci