14 OTT 2001

Guerra al terrorismo: In Usa Aumentano le infezioni di antrace

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 1 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Registrazione video di "Guerra al terrorismo: In Usa Aumentano le infezioni di antrace", registrato domenica 14 ottobre 2001 alle 00:00.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • <strong>5 nuovi casi in Florida, positiva la lettera alla Microsoft, voci di una seconda infezione alla Nbc: States nel panico. Volo annullato alla Delta Airlines per motivi di sicurezza: arabi avevano chiesto biglietto di sola andata</strong><p>14 ottobre 2001 - <em>Aggiornamento delle ore 4am CET </em><p>A Boca Raton, in Florida sono stati individuati altri cinque casi di persone infette dall'antrace. Si tratta di 5 impiegati della American Media, la stessa compagnia nella quale lavorava Bob Stevens, il fotografo che per l'infezione ha perso la vita lo scorso 5 ottobre e nella quale anche altri due impiegati erano già stati trovati positivi. <br>Giunge così ad otto il numero delle persone contaminate nella sola azionda della Florida.<p><strong>Positiva al test la lettera in Nevada</strong><p>Il test definitivo sulla missiva tornata indietro agli Uffici della Microsoft in Nevada ha dato esito positivo.<br> Ne ha dato annuncio il governatore Kenny Guinn. Almeno sei persone sono state immediatamente sottoposte ad analisi poichè hanno in vario modo avuto contatti con il plico.<p><strong>Voci su secondo caso alla Nbc</strong><p>Mentre continua ad essere negativo il test sulla polvere bianca trovata al New York Times, alcune indiscrezioni riferiscono che ci sarebbe un secondo caso di infezione alla Nbc, l'emittente televisiva Usa nella quale è già stat colpita una dipendente.<p><strong>Panico per terra e per cielo</strong><p>Un volo diretta ad Amsterdam è stato cancellato - secondo una notizia riportata da Cnn che cita fonti federali - poichè due arabi avevano acquistato un biglietto di sola andata ed altri due avevano chiesto lo stesso. La compagnia aerea Delta Airlaines, si è limitata a confermare che il volo è stato annullato per motivi di discurezza. <br>Un altro volo della US Airlines diretto a Denver in Colorado è stato chiamato ad un atterraggio di emergenza dopo che una sostanza bianca è stata rinvenuta a bordo. Per fortuna si trattava di un falso allarme.
  • Scheda informativa: Che cos'è l'antrace<strong>Giorno dopo giorno</strong><br> 13.10.2001: Antrace, Panico, psicosi e mitomanie<br> 12.10.2001: Antrace, Due casi a New York<br> 12.10.2001: Allarme FBI, Imminenti nuovi attacchi terroristici <br> 11.10.2001: Terzo caso di carbonchio, forse "un atto criminale"