19 MAR 2002

Uccisione Marco Biagi: Dall'archivio, Due interventi dell'economista

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 40 min 5 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Registrazione di "Uccisione Marco Biagi: Dall'archivio, Due interventi dell'economista", registrato martedì 19 marzo 2002 alle 00:00.

La registrazione ha una durata di 40 minuti.
  • <strong>La voce ed il volto dell'economista nell'archivio online di RadioRadicale.it</strong><p>19 marzo 2002 - Intorno alle 20 e 30 a Bologna è stato ucciso l'economista Marco Biagi, consulente del ministro Roberto Maroni e tra i redattori del libro bianco elaborato dal ministero del Welfare. <p>Nell'archivio multimediale di Radio Radicale abbiamo trovato due documenti recenti che aiutano a fare luce sul pensiero e l'opera del professore dell'Università di Modena, anche e soprattutto in relazione ai temi che nelle ultime settimane hanno surriscaldato il clima politico e sociale.<p>Il primo documento è un'intervista rilasciata a Radio Radicale lo scorso 20 agosto a commento delle iniziative radicali sull'articolo 18 dello statuto dei lavoratori. <p>Il secondo documento risale a meno di un mese fa, quando in un convegno organizzato dall'Unione industriali di Torino, il docente universitario si confrontò direttamente con le tensioni già in atto tra governo e parti sociali per le ipotesi di riforma del mercato del lavoro.
  • L'intervista a Marco Biagi

    <em>(intervista di Roberto Spagnoli)</em> <p><strong>Dall'archivio multimediale</strong><br> <em>20 agosto 2001</em>: Nel corso di un dibattito a Radio Radicale, Marco Biagi fu intervistato proprio sui temi concernenti l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori e sulle riforme in materia di lavoro.
    0:00 Durata: 10 min 27 sec
  • Video dell'intervento di Marco Biagi

    <em>22 febbraio 2002</em>: Marco Biagi interviene ad un convegno organizzato da Confindustria a Torino, nel pieno della tensione sociale innescata dalle iniziative legislative del governo in materia del lavoro
    0:04 Durata: 29 min 38 sec