17 FEB 2001

Veltroni incontra la stampa per l'inaugurazione della sede del suo Comitato Elettorale per Roma

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 19 min 29 sec
Player
Roma, 17 febbraio 2001 - Documento audiovideo della conferenza-stampa del candidato sindaco di Roma, Valter Veltroni per l'inaugurazione della nuova sede del suo comitato.

Il segretario dei Ds si dice soddisfatto dei numerosi consensi alla sua candidatura e, confermando la serietà del suo impegno come sindaco di Roma, parla dei suoi progetti per realizzare "una città più semplice da vivere".

Il segretario dei Ds si occupa anche delle elezioni politiche ed informa che, secondo un sondaggio commissionato da una delle forze della coalizione, la differenza oggi esistente tra il leader del Polo
ed il candidato premier del Centrosinistra sarebbe di 15 punti percentuali.

"La cosa più 'importante - spiega Veltroni - è che nell'ultimo mese questa differenza è cresciuta a nostro favore aumentando di 1 punto la scelta sul candidato del Centrosinistra e diminuendo di 3 punti la scelta su quello del Centrodestra".

In riferimento agli aspri toni che ancor prima dell'inizio della campagna elettorale caratterizzano la sfida tra i due poli, il leader dei Ds, dichiara la sua contrarietà all'imbarbarimento della vita politica, imbarbarimento che da ultimo ha trovato forma nelle affermazioni di "un'autorità istituzionale della Regione Lazio che ha definito 'un somaro' il candidato premier del Centrosinistra".

Secondo Veltroni, a questo imbarbarimento, che ricorda i momenti più tristi della storia politica italiana, qualcuno deve opporsi "anche con l'arte della sopportazione". .

leggi tutto

riduci