16 FEB 2001

Berlusconi al Congresso del Cdu

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 34 min 43 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 16 gennaio 2001 - Documento audiovideo dell'intervento del candidato alla Presidenza del Consiglio del Centrodestra, al Congresso del Cdu.

Berlusconi manifesta subito la sua stima al Capogruppo del Ppe al Parlamento Europeo, Hans Poettering, presente in sala insieme ai 1.200 delegati dei Cristiani Democratici Uniti ed ai leader di An, del Ccd e del nuovo Psi, ed espone la sua proposta di governo per i prossimi cinque anni.

Trai punti fondamentali del discorso del presidente di Forza Italia: "la libertà dal bisogno" quale obiettivo fondamentale della politica del Centrodestra, l'idea di
un Presidente del Consiglio "operaio", la natura liberticida di alcuni provvedimenti auspicati dalla Sinistra, dalla legge sulla "par condicio" al tentativo poi fallito di varare una nuova legge elettorale.

Berlusconi conclude annunciando il contenuto del prossimo manifesto elettorale della Casa delle Libertà.

"Scriveremo sui muri d'Italia 'la scelta decisiva' - dice Berlusconi - sarà la scelta tra chi vuole uno Stato dirigista, accentratore e chi vuole che questo sia soltanto una macchina al servizio dei cittadini".

leggi tutto

riduci

  • Silvio Berlusconi (FI), imprenditore e candidato premier

    0:00 Durata: 34 min 43 sec