01 MAR 2001

Radicali: Interrotto il digiuno dopo la risposta di Veronesi (Conferenza stampa con Pannella)

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 36 min 48 sec
Organizzatori: 
Player
1 marzo 2001 - Documento audiovideo della conferenza-stampa dei Radicali convocata per annunciare l'esito positivo dell'iniziativa non-violenta di Diego Galli, Maura Bonifazi e Simone Sapienza nei confronti del Ministro della Sanità, Umberto Veronesi.

I giovani militanti radicali spiegano le ragioni del 'digiuno di dialogo' intrapreso da 10 giorni e portato a termine oggi, dopo la risposta del professor Veronesi e le assicurazioni dei responsabili dell'ufficio stampa del ministero.

Interviene, tra gli altri, Marco Pannella, che sottolinea l'importanza della testimonianza portata dai giovani
radicali, proprio in un momento in cui l'immagine prevalente delle nuove generazioni sembra essere rappresentata in Italia solo dai ragazzi indagati per il duplice delitto di Novi Ligure. .

leggi tutto

riduci

  • Diego Galli, militante radicale, sulle ragioni e sull'esito dell'iniziativa non-violenta

    0:00 Durata: 4 min 47 sec
  • Maura Bonifazi, militante radicale, legge alcuni passi della lettera inviata ad Umberto Veronesi

    0:04 Durata: 2 min 41 sec
  • Simone Sapienza, militante radicale: «Siamo soddisfatti della risposta ottenuta sia nella lettera del ministro, sia nel colloquio di questa mattina con il capo ufficio stampa»

    0:07 Durata: 1 min 56 sec
  • Marco Pannella: «Tutti i nostri digiuni, dal 1965 ad oggi, sono sempre stati volti a chiedere che il potere rispettasse la propria legalità, a sollecitare un esercizio delle responsabilità istituzionali o a garantire il diritto del popolo italiano di poter democraticamente scegliere»

    0:09 Durata: 15 min 57 sec
  • Marco Pannella, sulle dichiarazioni di Berlusconi in tema di aborto: «E' un "Uomo della Provvidenza" quello che si annuncia, ed è l'erede della Turco»

    <strong>Domande dei giornalisti</strong><br>
    0:25 Durata: 3 min 45 sec
  • Simone Sapienza, sull'incontro tra il ministro della Sanità ed il capolista dei radicali: «A Veronesi sta a cuore il caso Luca Coscioni, che non è solo un caso umano ma anche politico»

    0:29 Durata: 1 min 40 sec
  • Pannella: «L'Italia dà la rappresentanza delle nuove generazioni ad Erika e Omar, ma non a Simone, Diego o a Maura»

    0:30 Durata: 6 min 2 sec