24 MAR 2001

«L'orgoglio di Roma» (con Rutelli e Veltroni)

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 2 ore 7 min
Player
Roma, 24 marzo 2001 - Documento audiovideo della manifestazione dal titolo «L'orgoglio di Roma» , organizzata dall'Ulivo per promuovere la candidatura di Valter Veltroni a sindaco della Capitale.

Francesco Rutelli, candidato-premier del Centrosinistra ed ex sindaco della città, consegna il 'testimone' al segretario dei Ds, alla presenza di migliaia di elettori e con la colonna sonora di "Sera dei miracoli" di Lucio Dalla.

Alla manifestazione partecipano anche l'assessore comunale Enrico Gasbarra ed, in ricordo dell'anniversario della strage delle Fosse Ardeatine che ricorre oggi, Pietro
Terracina, ebreo deportato a 15 anni nei capi di sterminio nazisti, dove trovarono la morte tutti i suoi familiari."Così come impediremo che l'Italia abbia un padrone - ha detto il sindaco uscente - impediremo alla Destra di annullare il lavoro fatto in questi anni".

Secondo Rutelli, tuttavia, a Roma la vittoria si giocherà su un filo di voti, nei singoli quartieri.

Il candidato-premier ha inoltre rivendicato il lavoro fatto per migliorare Roma in sette anni di amministrazione, un cambiamento profondo, anche se ancora incompleto, che si nota in rapporto alle altre città italiane.

Con orgoglio, Rutelli ha rivendicato i risultati del Giubileo, sottolineando che nel 2001 l'economia romana ha continuato ad avere un andamento positivo, con un record storico per il turismo, e senza il paventato crollo dell'occupazione.Da parte sua, il neo candidato-sindaco ha invece rassicurato i suoi elettori, affermando: ''Torneremo a cantare vittoria, la sera del 13 maggio, non solo per Roma ma per l'Italia intera''.

Veltroni ha spiegato che "le cose stanno andando bene", dato che i trend sono tutti positivi.

"Dovrà essere la vittoria di tutti quelli che amano Roma e io, noi, la città lavoreremo tutti per questo'' -, ha concluso il segretario dei Ds.

leggi tutto

riduci

  • Loredana De Petris, assessore all'Ambiente del Comune di Roma

    <strong>Indice degli interventi</strong>
    0:00 Durata: 9 min 4 sec
  • Enrico Gasbarra, assessore Commercio e Artigianato comune di Roma

    0:09 Durata: 13 min 42 sec
  • Francesco Rutelli, candidato premier del Centrosinistra

    0:22 Durata: 32 min 12 sec
  • L'anniversario della strage delle Fosse Ardeatine: testimonianza di Piero Terracina, ex deportato

    0:55 Durata: 28 min 40 sec
  • Valter Veltroni, segretario nazionale Ds

    1:24 Durata: 43 min 37 sec