06 AGO 2001

G8: Prendono il via i lavori del Comitato d'indagine di Camera e Senato

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 3 min 48 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 6 agosto 2001 - Prendono il via questa settimana i lavori del Comitato d'indagine della Camera e del Senato sui fatti di Genova.

Si tratta, beninteso, di un organo d'indagine conoscitiva, e non di una commissione d'inchiesta (alla quale soltanto sono riservati i poteri dell'autorità giudiziaria), che nel corso del mese di agosto ascolterà alcune autorità ed associazioni relativamente ai fatti accaduti nel corso dell'ultimo vertice dei G8 a Genova.

L'agenda dei lavori prevede nella giornata di domani l'audizione del Sindaco di Genova, del Presidente della Provincia e del Presidente
della Regione.

Mercoledì, in mattinata, sarà ascoltato il Capo della Polizia, e, a seguire, il Comandante Generale della Guardia di Finanza ed il Comamndante Generale dei Carabinieri.

Giovedì sarà la volta del Prefetto di Genova.

Al termine di questa prima settimana di audizioni è stato convocato un Ufficio di Presidenza che stabilirà quali saranno le successive audizioni.

In particolare dovrebbero essere sentite alcune associazioni ed il Ministro degli Interni.

Claudio Landi per Radio Radicale ha intervistato l'onorevole Donato Bruno di Forza Italia, presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera e presidente del Comitato d'indagine. .

leggi tutto

riduci

  • Ascolta l'intervista a Donato Bruno, presidente del Comitato d'indagine

    0:00 Durata: 3 min 48 sec