29 AGO 2002

Forza Italia: Intervento di Silvio Berlusconi al corso di formazione politica di Gubbio

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 10 min 27 sec
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Il premier rassicura i suoi: «Il governo ha mantenuto tutti gli impegni, nonostante una serie di accadimenti negativi e un'opposizione distruttiva e catastrofista, ancora non democratica»Gubbio, 29 agosto 2002 - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è «molto soddisfatto e assolutamente sereno» riguardo ai risultati del primo anno di azione di governo.

Intervenendo telefonicamente al seminario d'apertura della scuola di formazione di Forza Italia, il premier rassicura i compagni.

«Abbiamo mantenuto tutti gli impegni - rileva Berlusconi - nonostante una serie di accadimenti negativi
e un'opposizione distruttiva e catastrofista».«La nostra prima finalità - aggiunge poi il premier - era quella di non lasciare che il paese cadesse nelle mani di una sinistra che non si può ancora definire democratica».

Dal 2003 fisco ridotto per i redditi bassiBerlusconi confermando l'impegno del governo per la riduzione fiscale, annuncia inoltre che, a partire dal 1° gennaio del 2003 verrà introdotta una riduzione fiscale «importante per i redditi bassi», fino ai 50 milioni di vecchie lire.

Per il resto, il presidente del Consiglio sottolinea che occorre «garantire e ampliare la sicurezza, la giustizia, la democrazia, la libertà e il benessere di tutti i cittadini, nessuno escluso».

«Questo compito - ribadisce - abbiamo avuto dagli italiani e credo saremo in grado di adempierlo».

Proseguire il cammino verso la libertà e la democraziaIl premier si rivolge infine agli organizzatori e ai partecipanti al seminario complimentandosi con Sandro Bondi, Gianni Baget Bozzo e Fabrizio Cicchitto per l'iniziativa.

Berlusconi invita tutti a «proseguire il cammino verso la libertà e la democrazia che è il lavoro più alto che un cittadino possa essere chiamato a svolgere».

leggi tutto

riduci