08 MAR 2005

Informazione on line. Prospettive evolutive e nuove opportunità

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 5 ore 51 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 8 marzo 2005L'Isimm, in collaborazione con l'Ansa, presenta un rapporto sul settore dell'informazione on line (dalle caratteristiche del mercato ai modelli di business, dall'evoluzione dell'utenza alla trasformazione della professione giornalistica) ed un case study sulla nota agenzia di stampa italiana.

All'evoluzione dei modelli di business relativa ai nuovi contenuti multimediali e alla nuova professione giornalistica nell'ambiente multimediale (con particolare riferimento ai blog) sono dedicate le due tavole rotonde. .

Registrazione video di "Informazione on line. Prospettive
evolutive e nuove opportunità", registrato martedì 8 marzo 2005 alle 00:00.

Tra gli argomenti discussi: Mass Media.

La registrazione video ha una durata di 5 ore e 51 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Introduzione

    <strong>Indice</strong>
    0:00 Durata: 20 sec
  • Maurizio Gasparri, ministro delle Comunicazioni

    0:00 Durata: 21 min 23 sec
  • Enrico Manca, presidente Isimm

    0:21 Durata: 24 min 3 sec
  • Stefano Gorelli, docente Università della Tuscia

    <strong>Presentazione del Rapporto Isimm: «Ricerche suul'informazione online»</strong>
    0:45 Durata: 18 min 13 sec
  • Enrico Menduni, Università Roma Tre

    1:03 Durata: 16 min 3 sec
  • Mario Rosso, amministratore delegato Ansa

    <strong>«La <em>mediamorfosi</em> dell'Ansa: dal lancio di agenzia all'informazione ipermediale»</strong>
    1:20 Durata: 15 min 29 sec
  • Michele Gatta, vicedirettore generale Ansa

    1:35 Durata: 33 min 9 sec
  • La tavola rotonda

    Intervengono, tra gli altri: Paolo Liguori, Mediaset; Laura Rovizzi, Wind; Stefano Lai, Vodafone; Piero bergamini, Autostrade per l'Italia; Massimo Castelli, Tim; Antongiulio Lombardi, Tre. Modera: Guido Salerno, Fub. <strong>«Contenuti multimediali: evoluzione dei modelli di business»</strong>
    2:08 Durata: 1 ora 43 min
  • La tavola rotonda

    Intervengono, tra gli altri: Boris Biancheri, Fieg; Emilio Carelli, Sky; Edgardo Gulotta, La 7; Roberto Morrione, Rai; Andrea Pamparana, Mediaset; Roberto Seghetti, Fnsi. Modera: Mauro Miccio, Università Roma Tre. <strong>« Nuova professione giornalistica nell'ambiente multimediale»</strong>
    3:54 Durata: 2 ore 6 sec