18 LUG 2005

Conversazione settimanale con Marco Pannella

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 1 ora 54 min
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 17 luglio 2005Consueta intervista della domenica pomeriggio a Marco Pannella.

A cura di Massimo Bordin. .

Registrazione video di "Conversazione settimanale con Marco Pannella", registrato lunedì 18 luglio 2005 alle 00:00.

L'evento è stato organizzato da Area radicale.

La registrazione video ha una durata di 1 ora e 54 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • La nuova laicità

    La lunga intervista di Aldo Cazzullo al Patriarca di Venezia, il cardinale Angelo Scola: «Ora un patto per la nuova laicità». I rapporti tra Chiesa e Stato. Dice Pannella: «I custodi cattolici della religiosità oggi si danno loro il compito di stabilire una nuova laicità». Il lessico, secondo Pannella, è la cosa più interessante di questa intervista. Il preteso monopolio dell'etica. Viceversa, la religiosità come connotato della laicità. <strong>Indice</strong>
    0:00 Durata: 20 min 22 sec
  • Il Papa Teologo e la nuova scuola di azione

    Il Papa Teologo e la nuova scuola di azione. L'accusa mossa ai radicali di opporre il <em>vietato vietare</em>, a fronte della battaglia per la legalizzazione da loro condotta. Il divieto di battesimo per i feti e per tutto ciò che, <em>icto oculi</em>, non abbia sembianze umane. La violenza in famiglia. Pedofilia e pedofobia. La religiosità umana. La citazione di Tocqueville. Il relativismo cristiano.
    0:20 Durata: 26 min 48 sec
  • Gli attentati ai connazionali in Iraq

    Gli attentati ai connazionali in Iraq. L'assassinio dei bambini che ricevevano le caramelle dagli americani. L'esplosione accanto alla Moschea. Il processo penale a Padre Benjamin. La questione mediorientale. Il Paese di Cossiga: lo Stato di polizia. La situazione di Silvio Berlusconi. La Lega come il personaggio di Franti nel Libro Cuore. Il centrosinistra e i radicali. I blairiani secondo il Riformista.
    0:52 Durata: 15 min 33 sec
  • I radicali e i socialisti

    D'Alema, da una parte, e Blair e Zapatero, dall'altra. I radicali e i socialisti. La posizioni di Francesco Rutelli. La riunione nazionale del Nuovo Psi. La crescita del Forum dei radicali. L'entusiasmo dei compagni dello Sdi. Il manifesto-appello da fare. L'articolo di Paolo Pillitteri sull'Opinione. Il possibile <em>scivolo</em> constituito dalla Margherita. Le posizioni del Corriere della Sera. La politica creativa di Tremonti. La possibile crisi di Governo. La campagna di Libero per Luca di Montezemolo. Il cambio di direzione alla Stampa, con Anselmi. I socialisti che hanno scelto personalmente Forza Italia. La scelta di Carmelo Conte.
    1:08 Durata: 35 min 33 sec
  • La crisi organizzativa del Partito radicale

    1:43 Durata: 16 min 2 sec