10 APR 2001

Processo al Cardinale Michele Giordano per abuso edilizio: Questioni preliminari

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 24 min 2 sec
Player
Napoli, 10 aprile 2001 - Documento audiovisivo dell'udienza del procedimento che vede coimputati il Cardinale di Napoli Michele Giordano, i due nipoti Angelo e Giovanbattista e l'architetto Bruno Pellone.

La vicenda riguarda la ristrutturazione di alcuni appartamenti donati dalla Curia i cui lavori di restauro, sostiene la parte civile, avrebbero violato il vincolo che era alla base della ristrutturazione.Nel corso dell'udienza, la difesa del cardinale Giordano solleva un'eccezione preliminare a seguito del cambio del giudice monocratico successivo alla richiesta di rito abbreviato avanzata
dal coimputato Pellone.

Il nuovo giudice monocratico, alla Dott.ssa Amirante (dopo la rinuncia della dott.ssa Viviana Anziano) rigetta l'eccezione.

L'udienza stabilisce il calendario delle udienze e si aggiorna al 24 aprile 2001.

leggi tutto

riduci

  • Dott.ssa Amirante, Giudice Monocratico, Appello

    <strong>Indice dell'udienza</strong>
    0:00 Durata: 3 min 57 sec
  • Questione preliminare posta dall'avv. Roberto Giovane di Girasole (difensore del Cardinale Giordano). Segue il parere del PM Stefania Buda e della Parte Civile avv. Luigi De Rita. Il Giudice Amirante rigetta l'eccezione.

    0:03 Durata: 4 min 37 sec
  • Avv. La Rosa (in difesa di Giordano Angelo) presenta un certificato medico che giustifica l'assenza del suo assistito. Il Giudice Amirante ne da lettura e viene ascoltato il parere delle parti

    0:08 Durata: 4 min 9 sec
  • Il Giudice Amirante, dopo aver ricordato ai collegi difensivi il termine di prescrizione del processo, in tre anni, rinvia all'udienza del 24 aprile 2001. Segue una discussione con le parti sul calendario delle udienze fissate.

    0:12 Durata: 11 min 19 sec