20 AGO 2004

Morando (DS): Dai banchetti giunga la risposta migliore alle critiche di Pannella - Intervista-Filodiretto

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 1 ora 1 min
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 20 Agosto 2004 - Intervista-filodiretto questa mattina ai microfoni di Radio Radicale con Enrico Morando , senatore, leader della corrente riformista dei Democratici di Sinistra.

Ha condotto in studio Alessandro Caforio.

Tra i molti temi trattati: il suo impegno personale per i prossimi giorni nella raccolta firme, il rapporto tra il centrosinistra e i radicali e la necessaria ricucitura del dialogo tra la presenza radicale e la sinistra liberal-socialista.

Sulle critiche che Marco Pannella ha rivolto ai Ds sul loro scarso impegno nella battaglia contro la legge sulla fecondazione
assistita, Morando ha commentato: "Spero che la prova migliore circa l'orientamento dei DS verrà attraverso il numero delle firme che si raccoglieranno a partire dalle feste dell'unità.

Le accuse rivolte a Fassino sono ingiuste e ingiustificate." Dal Senatore quindi un invito a superare le polemiche e un invito a organizzare "nei prossimi giorni tantissimi banchetti".

Morando ha concluso con un appello speciale per tutti i consiglieri comunali dei DS: "state dietro un banco per qualche ora tutti i giorni nei prossimi giorni per fare in modo che questo risultato venga conseguito".

"Non badate a rispondere a polemiche che non servono.

In questo momento serve l'impegno.

Il raggiungimento delle firme sarà la smentita migliore per rispondere alle critiche che ci si rivolge ingiustamente in questo momento".

leggi tutto

riduci