21 AGO 2004

Katia Zanotti (DS) respinge le accuse di Marco Pannella - Intervista-Filodiretto

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 45 min 37 sec
Organizzatori: 
Player
Roma, 20 Agosto 2004 - Intervista-filodiretto questa mattina ai microfoni di Radio Radicale con Katia Zanotti, deputata dei Democratici di Sinistra, componente della XII Commissione permanente Affari sociali.

Ha condotto in studio Roberto Spagnoli.

La parlamentare ha risposto alle accuse che Marco Pannella ha rivolto ai Ds sul loro scarso impegno nella battaglia contro la legge sulla fecondazione assistita, riportando l'esperienza nella provincia di Bologna dove è segretaria della federazione: "a Bologna ci sono già banchetti in tutte le feste dell'Unità" ,"il partito è mobilitato".

"Lo
spirito del comitato unitario, che ci ha riportato insieme per una battaglia contro questa legge, si riconferma operativamente anche con l'impegno dei DS".

"Siamo in pieno agosto, io prima di dare giudizi sul grado di mobilitazione del mio partito aspetterei la prossima settimana" .

Infine entrando nel dibattito sollevato attorno alla pubblicazione dell'ultimo documento del Cardinale Ratzinger, Katia Zanotti, tra Rita Anna Armeni e Emma Bonino, è più vicina alla seconda: "la mia prima lettura è stata esattamente come quella della Bonino".

leggi tutto

riduci