21 NOV 2000

E-business: Rapporto sull'uso e la percezione dei portali in Italia

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 1 ora 19 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Milano, 21 novembre 2000 - Documento audiovisivo della conferenza stampa di presentazione del primo rapporto sull'uso e la percezione dei portali in Italia, condotta da Doxa e One to One.

In particolare, la ricerca si è soffermata su aspetti qualitativi del traffico sui portali per evidenziare più dettagliatamente le aree di mercato e le possibili linee di sviluppo di e-business nel nostro paese.

Registrazione di "E-business: Rapporto sull'uso e la percezione dei portali in Italia", registrato martedì 21 novembre 2000 alle 00:00.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Mass Media.

La
registrazione ha una durata di 1 ora e 19 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Marco Benatti, presidente One to One: "Abbiamo raccolto e analizzato dati su 4.800 individui e 500 professionisti"

    <strong>Indice degli interventi</strong>
    0:00 Durata: 6 min 10 sec
  • Giacomo Fusina, direttore generale One to One: "Il web è composto principalmente di tre mercati: pubblicità online, connettività, commercio elettronico"

    0:06 Durata: 17 min 55 sec
  • Wilma Scarpino, Doxa: "Abbiamo cercato di capire qual è la percezione degli oggetti del web da parte degli utenti"

    0:24 Durata: 19 min
  • Domanda dal pubblico

    <em>Dibattito</em>
    0:43 Durata: 1 min 45 sec
  • Giacomo Fusina: "C'è un interesse crescente nei confronti del commercio elettronico"

    0:44 Durata: 2 min 11 sec
  • Wilma Scarpino: "Confermo la tendenza evidenziata da Giacomo Fusina"

    0:47 Durata: 55 sec
  • Marco Benatti: "Gli utenti preferiscono il pagamento in contrassegno anche se l'utilizzo in internet della carta di credito è sicura"

    0:47 Durata: 1 min 30 sec
  • Domanda dal pubblico

    0:49 Durata: 1 min 24 sec
  • Marco Benatti: "L'introito pubblicitario è maggiore quando un portale ha un'identità precisa"

    0:50 Durata: 2 min 22 sec
  • Domanda dal pubblico

    0:53 Durata: 1 min 8 sec
  • Wilma Scarpino, su Iol

    0:54 Durata: 1 min 19 sec
  • Marco Benatti: "La buona pubblicità è importantissima per i portali" (interviene Wilma Scarpino)

    0:55 Durata: 4 min 52 sec
  • Domanda dal pubblico

    1:00 Durata: 1 min 43 sec
  • Giacomo Fusina: "Il portale è un mix di contenuti, strumenti e servizi, quindi è anche l'e-mail che definisce l'identità del portale"

    1:02 Durata: 5 min 42 sec
  • Domanda dal pubblico

    1:07 Durata: 42 sec
  • Marco Benatti: "La pianificazione della pubblicità dei portali dipende dall'identità del sito"

    1:08 Durata: 1 min 42 sec
  • Domanda dal pubblico

    1:10 Durata: 27 sec
  • Giacomo Fusina, su Altavista

    1:10 Durata: 58 sec
  • Domanda dal pubblico

    1:11 Durata: 1 min 49 sec
  • Marco Benatti: "Questo rapporto presenta dei dati leggibili in modo molto flessibile" (interviene Wilma Scarpino)

    1:13 Durata: 2 min 51 sec
  • Giacomo Fusina: "Il grado di fedeltà deve essere studiato in modo diverso"

    1:16 Durata: 3 min 10 sec
  • Marco Benatti, conclude

    1:19 Durata: 15 sec