In particolare, la ricerca si è soffermata su aspetti qualitativi del traffico sui portali per evidenziare più dettagliatamente le aree di mercato e le possibili linee di sviluppo di e-business nel nostro paese.
Registrazione audio di "E-business: Rapporto sull'uso e la percezione dei portali in Italia", registrato martedì 21 novembre 2000 alle 00:00.
Tra gli argomenti discussi: Mass Media.
La registrazione … audio ha una durata di 1 ora e 19 minuti.
leggi tutto
riduci
-
Marco Benatti, presidente One to One: "Abbiamo raccolto e analizzato dati su 4.800 individui e 500 professionisti"
<strong>Indice degli interventi</strong>0:00 Durata: 6 min 10 sec -
Giacomo Fusina, direttore generale One to One: "Il web è composto principalmente di tre mercati: pubblicità online, connettività, commercio elettronico"
0:06 Durata: 17 min 55 sec -
Wilma Scarpino, Doxa: "Abbiamo cercato di capire qual è la percezione degli oggetti del web da parte degli utenti"
0:24 Durata: 19 min -
Domanda dal pubblico
<em>Dibattito</em>0:43 Durata: 1 min 45 sec -
Giacomo Fusina: "C'è un interesse crescente nei confronti del commercio elettronico"
0:44 Durata: 2 min 11 sec -
Wilma Scarpino: "Confermo la tendenza evidenziata da Giacomo Fusina"
0:47 Durata: 55 sec -
Marco Benatti: "Gli utenti preferiscono il pagamento in contrassegno anche se l'utilizzo in internet della carta di credito è sicura"
0:47 Durata: 1 min 30 sec -
Domanda dal pubblico
0:49 Durata: 1 min 24 sec -
Marco Benatti: "L'introito pubblicitario è maggiore quando un portale ha un'identità precisa"
0:50 Durata: 2 min 22 sec -
Domanda dal pubblico
0:53 Durata: 1 min 8 sec -
Wilma Scarpino, su Iol
0:54 Durata: 1 min 19 sec -
Marco Benatti: "La buona pubblicità è importantissima per i portali" (interviene Wilma Scarpino)
0:55 Durata: 4 min 52 sec -
Domanda dal pubblico
1:00 Durata: 1 min 43 sec -
Giacomo Fusina: "Il portale è un mix di contenuti, strumenti e servizi, quindi è anche l'e-mail che definisce l'identità del portale"
1:02 Durata: 5 min 42 sec -
Domanda dal pubblico
1:07 Durata: 42 sec -
Marco Benatti: "La pianificazione della pubblicità dei portali dipende dall'identità del sito"
1:08 Durata: 1 min 42 sec -
Domanda dal pubblico
1:10 Durata: 27 sec -
Giacomo Fusina, su Altavista
1:10 Durata: 58 sec -
Domanda dal pubblico
1:11 Durata: 1 min 49 sec -
Marco Benatti: "Questo rapporto presenta dei dati leggibili in modo molto flessibile" (interviene Wilma Scarpino)
1:13 Durata: 2 min 51 sec -
Giacomo Fusina: "Il grado di fedeltà deve essere studiato in modo diverso"
1:16 Durata: 3 min 10 sec -
Marco Benatti, conclude
1:19 Durata: 15 sec