17 MAR 2001

Festa Internet: «La lingua, i motori e le logiche nella Rete»

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 2 ore 52 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Firenze, 31 marzo 2001 - Documento audiovisivo del convegno organizzato all'interno della Festa Internet sul tema: «La lingua, i motori e le logiche nella Rete».

Durante il dibattito vengono affrontati i temi relativi alle nuove strategie di marketing per la Rete con particolare riferimento al content management, ossia alla progettazione, programmazione e gestione dei testi e degli ipertesti.

Altro tema particolarmente focalizzato è la peculiarità della pubblicità on-line rispetto a quella su altri mezzi di comunicazione che consiste prevalentemente nella possibilità di verificare con
certezza l'efficacia o meno della campagna. .

leggi tutto

riduci

  • Alberto Cavicchiolo, presidente Banca Virtuale Europea, coordina

    <strong>Indice degli interventi</strong>
    0:00 Durata: 3 min 30 sec
  • Andrea Ceccarelli, assessore al Bilancio e alla Rete Civica comune di Firenze

    0:03 Durata: 7 min 20 sec
  • Alberto Cavicchiolo, coordina

    0:10 Durata: 1 min 48 sec
  • "Il passaparola come medium pubblicitario" di Claudio Sacco, presidente Entrata.it - gruppo net.com

    0:12 Durata: 14 min 4 sec
  • "Come riappropriarsi del proprio sito web. Logiche di pubblicazione dei contenuti: cos'è un portale" di Gianfranco Casaglia, amministratore delegato Infosquare.com - Italia

    0:26 Durata: 27 min 5 sec
  • "Motori di ricerca e visibilità per le aziende su Internet" di Alessandro Bonzi, Godado.it

    0:53 Durata: 20 min 33 sec
  • Leslie Ray, manager europeo Northern Light (in inglese con traduzione)

    1:14 Durata: 17 min 48 sec
  • "Nuove regole di marketing e nuove tendenze della new economy" di Luigi Longo, Presidente Ipression

    1:32 Durata: 9 min 18 sec
  • "Il traffico di qualità sui siti" di Ugo Celestino, responsabile per l'Italia di e-Bay

    1:41 Durata: 1 min 54 sec
  • "Differenze tra comunicazione pubblicitaria on line e sugli altri media" di Mauro Lupi, direttore di Ad Maiora - gruppo Dada

    1:43 Durata: 8 min 10 sec
  • "Cause della crisi della new economy" di Michele Ficara, direttore Immedia Press

    1:51 Durata: 7 min 7 sec
  • Alberto Cavicchiolo, coordina

    <strong>Dibattito</strong>
    1:58 Durata: 2 min 26 sec
  • Luigi Longo: "Gran parte delle iniziative più interessanti sono proprio trasposizioni in Rete della old economy"

    2:01 Durata: 3 min 49 sec
  • "Il successo di e-Bay" di Ugo Celestino

    2:04 Durata: 8 min 33 sec
  • "Contenuti e modelli di business su Internet" di Marco Preti, Cribisnet

    2:13 Durata: 2 min 35 sec
  • "Regolamentazione per la pubblicazione dei contenuti su Internet" di Raimondo Bruschi

    2:16 Durata: 4 min 22 sec
  • "Editoria on line tra pubblico e privato" di Massimiliano Marcianò, GDMLand

    2:20 Durata: 5 min 29 sec
  • "Mercato dell'arte in Rete" di Ugo Celestino

    2:25 Durata: 5 min 8 sec
  • "Evoluzione delle tecnologie di stampa" di Gianfranco Landini, Reesource.it

    2:30 Durata: 5 min 47 sec
  • "Prodotti siderurgici e Internet" di Patrizio Argentieri, Metal on market

    2:36 Durata: 4 min 28 sec
  • "Sinergie tra motori di ricerca e market place specifici" di Davide Costa, amministratore delegato Altavista (interviene Patrizio Argentieri)

    2:41 Durata: 3 min 42 sec
  • Michele Ficara: "Se non è valida la prima legge di Internet per cui la Rete funziona anche senza apporto umano torniamo ai fax"

    2:44 Durata: 2 min 1 sec
  • Alessandro Bonzi: "Nel momento in cui il motore di ricerca «pilota» le informazioni l'utente non utilizza più il motore di ricerca"

    2:46 Durata: 1 min 8 sec
  • "Motori di ricerca e business to business" di Davide Corcia, amministratore delegato Altavista

    2:48 Durata: 2 min 15 sec
  • Alberto Cavicchiolo, conclude

    2:50 Durata: 1 min 55 sec