Durante il dibattito vengono affrontati i temi relativi alle nuove strategie di marketing per la Rete con particolare riferimento al content management, ossia alla progettazione, programmazione e gestione dei testi e degli ipertesti.
Altro tema particolarmente focalizzato è la peculiarità della pubblicità on-line rispetto a quella su altri mezzi di comunicazione che consiste prevalentemente nella possibilità di verificare con … certezza l'efficacia o meno della campagna. .
leggi tutto
riduci
-
Alberto Cavicchiolo, presidente Banca Virtuale Europea, coordina
<strong>Indice degli interventi</strong>0:00 Durata: 3 min 30 sec -
Andrea Ceccarelli, assessore al Bilancio e alla Rete Civica comune di Firenze
0:03 Durata: 7 min 20 sec -
Alberto Cavicchiolo, coordina
0:10 Durata: 1 min 48 sec -
"Il passaparola come medium pubblicitario" di Claudio Sacco, presidente Entrata.it - gruppo net.com
0:12 Durata: 14 min 4 sec -
"Come riappropriarsi del proprio sito web. Logiche di pubblicazione dei contenuti: cos'è un portale" di Gianfranco Casaglia, amministratore delegato Infosquare.com - Italia
0:26 Durata: 27 min 5 sec -
"Motori di ricerca e visibilità per le aziende su Internet" di Alessandro Bonzi, Godado.it
0:53 Durata: 20 min 33 sec -
Leslie Ray, manager europeo Northern Light (in inglese con traduzione)
1:14 Durata: 17 min 48 sec -
"Nuove regole di marketing e nuove tendenze della new economy" di Luigi Longo, Presidente Ipression
1:32 Durata: 9 min 18 sec -
"Il traffico di qualità sui siti" di Ugo Celestino, responsabile per l'Italia di e-Bay
1:41 Durata: 1 min 54 sec -
"Differenze tra comunicazione pubblicitaria on line e sugli altri media" di Mauro Lupi, direttore di Ad Maiora - gruppo Dada
1:43 Durata: 8 min 10 sec -
"Cause della crisi della new economy" di Michele Ficara, direttore Immedia Press
1:51 Durata: 7 min 7 sec -
Alberto Cavicchiolo, coordina
<strong>Dibattito</strong>1:58 Durata: 2 min 26 sec -
Luigi Longo: "Gran parte delle iniziative più interessanti sono proprio trasposizioni in Rete della old economy"
2:01 Durata: 3 min 49 sec -
"Il successo di e-Bay" di Ugo Celestino
2:04 Durata: 8 min 33 sec -
"Contenuti e modelli di business su Internet" di Marco Preti, Cribisnet
2:13 Durata: 2 min 35 sec -
"Regolamentazione per la pubblicazione dei contenuti su Internet" di Raimondo Bruschi
2:16 Durata: 4 min 22 sec -
"Editoria on line tra pubblico e privato" di Massimiliano Marcianò, GDMLand
2:20 Durata: 5 min 29 sec -
"Mercato dell'arte in Rete" di Ugo Celestino
2:25 Durata: 5 min 8 sec -
"Evoluzione delle tecnologie di stampa" di Gianfranco Landini, Reesource.it
2:30 Durata: 5 min 47 sec -
"Prodotti siderurgici e Internet" di Patrizio Argentieri, Metal on market
2:36 Durata: 4 min 28 sec -
"Sinergie tra motori di ricerca e market place specifici" di Davide Costa, amministratore delegato Altavista (interviene Patrizio Argentieri)
2:41 Durata: 3 min 42 sec -
Michele Ficara: "Se non è valida la prima legge di Internet per cui la Rete funziona anche senza apporto umano torniamo ai fax"
2:44 Durata: 2 min 1 sec -
Alessandro Bonzi: "Nel momento in cui il motore di ricerca «pilota» le informazioni l'utente non utilizza più il motore di ricerca"
2:46 Durata: 1 min 8 sec -
"Motori di ricerca e business to business" di Davide Corcia, amministratore delegato Altavista
2:48 Durata: 2 min 15 sec -
Alberto Cavicchiolo, conclude
2:50 Durata: 1 min 55 sec