06 APR 2001

Roma: Tajani presenta il programma con Berlusconi, Casini e Fini

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 59 min 36 sec
Player
Roma, 6 marzo 2001 - Documento audiovisivo della conferenza stampa per la presentazione del programma elettorale di Antonio Tajani, candidato sindaco del centrodestra per Roma.

Intervengono Silvio Berlusconi leader della Casa delle Libertà e Gianfranco Fini, presidente di Alleanza Nazionale.

Antonio Tajani presenta il suo programma elettorale focalizzando alcuni punti principali: ristrutturare il governo della città, con l'istituzione, tra l'altro di una consulta di elettori per verificare l'operato dell'amministrazione, modernizzare l'amministrazione comunale con particolare riferimento
all'e-government, modalità di finanziamento e di gestione del nuovo governo della città, utilizzando anche il capitale privato, pianificazione urbanistica e strategica, riorganizzazione della mobilità e della logistica, dei servizi sanitari, creazione di politiche formative, riorganizzazione delle politiche sociali.

Il candidato sindaco del centrodestra focalizza poi l'attenzione sulla necessità di una sinergia tra i governi locali di Comune, Provincia e Regione e governo nazionale.

Il presidente di Forza Italia si dichiara assolutamente d'accordo con Antonio Tajani per quanto riguarda la sinergia da lui proposta tra governi locali e nazionale e fa riferimento alle città di Milano e Verona come esempi di buona gestione della municipalità da parte di sindaci di centrodestra.

Fini attacca Rutelli affermando che ha governato Roma senza un piano preciso e riprende le parole di Silvio Berlusconi sostenendo che il programma del centrosinistra, anche per la capitale, è l'elenco delle riforme mancate dell'amministrazione attuale.

leggi tutto

riduci

  • Antonio Tajani, candidato a sindaco di Roma per il centrodestra (probelmi audio durante l'intervento)

    <strong>Indice degli interventi</strong>
    0:00 Durata: 41 min 24 sec
  • Silvio Berlusconi, candidato-premier del Centrodestra

    0:41 Durata: 10 min 36 sec
  • Gianfranco Fini, segretario Alleanza Nazionale

    0:52 Durata: 5 min 53 sec
  • Pier Ferdinando Casini, segretario Centro Cristiano Democratico

    0:57 Durata: 57 sec
  • Antonio Tajani, conclude

    0:58 Durata: 46 sec