03 MAR 2006

Notiziario del 3 marzo 2006

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 14 min 21 sec
Player
Notiziario di venerdì 3 marzo 2006In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 3 marzo 2006" di venerdì 3 marzo 2006 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 14 minuti.
  • Intervento di Emma Bonino durante la Conferenza stampa

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>La Rosa nel Pugno è impegnata in questi giorni come sapete nella raccolta di firme per presentare entro domenica le liste per le prossime elezioni politiche</strong>. Alle 10,15 torneremo a darvi conto dei punti di raccolta di firme, che trovate comunque sui siti radicali.it oppure rosanelpugno.it. Tavoli in moltissime città italiane, e ogni sera da Radio Radicale un aggiornamento con collegamenti ed interviste dalle ore 23 alle ore 24.<p><strong>Ieri mattina intanto a Roma Conferenza stampa della Rosa nel Pugno sulla questione informazione</strong>. «Siamo pronti a denunciare da oggi fino alle elezioni la violazione sistematica dei regolamenti della legge sulla Par Condicio». Così Emma Bonino ed Enrico Boselli ieri nel corso della Conferenza stampa che ha visto anche la presentazione del sito www.parcondicio.tv realizzato in collaborazione con il centro d'ascolto radiotelevisivo dei Radicali, sito che monitorizza e analizza le presenze sui media dei vari esponenti politici in campagna elettorale. Sentiamo Emma Bonino, che con Marco Beltrandi, Gianni Betto, Enrico Boselli e Gerardo Labellarte ha tenuto la Conferenza stampa.
    0:01 Durata: 1 min 44 sec
  • Intervento di Enrico Boselli durante la Conferenza stampa

    <br>Sentiamo ora Enrico Boselli
    0:03 Durata: 1 min 42 sec
  • Imma Battaglia, del D Gay Project (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Oggi a Napoli alle 16,30 inizierà il Convegno organizzato dalla Rosa nel Pugno presso L'Istituto italiano per gli studi filosofici sul tema «Napoli, crisi e prospettive» e sull'«area metropolitana ed il rischio Vesuvio»</strong>. Il Convegno sarà moderato dal direttore di Radio Radicale Massimo Bordin e vedrà la relazione introduttiva del professor Biagio De Giovanni e le conclusioni di Marco Pannella. <p><strong>Sulla questione Pacs e sul dibattito sulla questione laicità all'interno della coalizione di centrosinistra, Dino Marafioti ha intervistato Imma Battaglia, del D Gay Project</strong>.
    0:05 Durata: 2 min 18 sec
  • Giuseppe Giulietti (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>L'intervento di Silvio Berlusconi al Congresso americano e le polemiche dell'Unione sulla messa in onda in diretta dell'evento su Canale 5 restano al centro del confronto politico tra i due schieramenti</strong>. Anche se l'Authority ha precisato che lo speciale del TG5 non ha violato la Par Condicio trattandosi di un evento di cronaca di eccezionale rilevanza. Ma l'Authority ammonisce su eventuali repliche dell'evento, che a quel punto configurerebbero violazione della Par Condicio. Polemiche anche sulle affermazioni di Di Liberto, che riferendosi all'incontro tra Berlusconi e Bush aveva parlato di «mani insanguinate».<br>Sentiamo su questi temi il diessino Giuseppe Giulietti con Alessio Falconio.
    0:08 Durata: 1 min 24 sec
  • Alfredo Biondi (FI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sentiamo ora il vicepresidente della Camera Alfredo Biondi, di Forza Italia, al microfono di Alessio Falconio
    0:09 Durata: 1 min 33 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:11 Durata: 5 min 40 sec