25 NOV 2005

Procedimento contro il dr. Paolo Fortuna

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 12 min 28 sec
Player
Il CSM nelle agenzie di stampa EX CIRIELLI: DOMANI NE AVREBBE DISCUSSO CSM MA APPROVAZIONE LEGGE HA RESO INUTILE DIBATTITO (ANSA) - ROMA, 29 NOV - Il Csm avrebbe dovuto discutere domani della ex Cirielli, ma l'approvazione definitiva da parte del Parlamento ha reso superato il dibattito, che percio' non ci sara'.

All'ordine del giorno c'era ancora il parere che boccia la riforma dato dalla Sesta Commissione di Palazzo dei marescialli.

Un documento che il plenum avrebbe dovuto discutere e votare gia' 20 giorni fa, ma che non ha potuto fare per l'opposizione dei laici della Cdl che per tre volte
hanno fatto mancare il numero legale.

Ora che la legge e' stata approvata al vice presidente del Csm Virginio Rognoni non restera' che prendere atto domani dell'inutilita' della discussione.

Come fece nel luglio scorso sul parere alla riforma dell'ordinamento giudiziario, quando il governo pose la fiducia sulla legge.(AGI) - Roma, 29 nov.

- Non vuole commentare ma e' chiaro che il giudizio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Virginio Rognoni sulla legge ex Cirielli approvata definitivamente dal Senato, resta piu' che negativo.

Lo si capisce dalla breve nota in cui Rognoni si limita ad osservare che: "il Parlamento si e' pronunciato definitivamente sulla Cirielli.

Non voglio percio' tornare sul tema; non ho nulla da dire.

Certo - sottolinea pero' Rognoni -, non posso dimenticare le critiche severe che per due volte, una in sede plenaria, l'altra in Commissione, sono state sollevate nei confronti del progetto di legge, nelle sue varie versioni".

leggi tutto

riduci

  • Presidente sulla pubblicità dell'udienza

    <strong>Indice</strong><br>L'udienza ha inizio <strong>alle 16.17</strong><br>Presidenza del Consigliere <strong>Nicola Buccico</strong>
    0:00 Durata: 31 sec
  • Stabile, relatore

    Relazione
    0:00 Durata: 6 min 25 sec
  • Presidente pone domande all'incolpato, poi interviene il dr. Criscuolo, difensore, e quindi il dr. Febbraro, P.G.

    Arringa
    0:06 Durata: 2 min 2 sec
  • Citazione di testimoni e fissazione della nuova udienza

    La seduta termina <strong>alle 16.37</strong> La seduta è sospesa<strong> dalle 16.25 alle 16.33</strong>
    0:09 Durata: 3 min 30 sec