22 MAR 2006

Notiziario del 22 marzo 2006

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 17 min 55 sec
Player
Notiziario di mercoledì 22 marzo 2006 In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 22 marzo 2006" di mercoledì 22 marzo 2006 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 17 minuti.
  • Sophia Helena IN 'T VELD (ALDE, Paesi Bassi) (intervista di David Carretta)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Oggi alle 14.30 dagli studi di Radio Radicale andrà in onda la seconda puntata di «conferenza stampa»,</strong> la trasmissione in cui Marco Pannella risponde in diretta alle domande dei giornalisti della carta stampata. Oggi saranno tre - oltre al direttore Massimo Bordin - i giornalisti presenti in studio: Aldo Cazzullo del Corriere della Sera, Furio Colombo, ex direttore dell'Unità e candidato per i DS alle prossime politiche, Mario Aiello del Messaggero. La trasmissione sarà anche trasmessa in video dalla emittente televisiva La 9, che si riceve in tutto il Nordest, in Emilia Romagna e in Toscana.<br> <strong>Dopo la trasmissione radiofonica in cui il ministro Giovanardi ha definito nazista la legislazione olandese in materia di eutanasia, il caso è ancora aperto</strong>. Ieri il premier Berlusconi ha definito «posizione personale» quella del ministro per i rapporti con il Parlamento, ma diversi parlamentari olandesi non sono soddisfatti. è il caso di Sophie In 't Veld, europarlamentare del gruppo liberal democratico, eletta nel partito olandese d 66. Sentiamola, al microfono di David Carretta
    0:01 Durata: 5 min 9 sec
  • Alessandro Margara, magistrato, già giudice di sorveglianza e capo del Dap (intervista di Emiliano Silvestri)

    <br><strong>Tra i punti che Pannella non manca di ricordare in ogni suo intervento pubblico c'è anche la questione carcere</strong>, con la proposta di varare - quasi come primo atto della nuova legislatura - una amnistia, la più grande della storia della Repubblica - per rispondere alla situazione sempre più drammatica degli istituti penitenziari italiani. Qualche giorno fa, ad un convegno sul carcere, Emiliano Silvestri ha intervistato Alessandro Margara, magistrato, già giudice di sorveglianza e capo del Dap, che non considera affatto naturale il fatto che negli ultimi quindici anni il numero dei detenuti sia raddoppiato - sentiamolo.
    0:07 Durata: 2 min 59 sec
  • Gianfranco Pasquino, politologo ed ex senatore della Sinistra indipendente (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>L'altro tema - su cui Pannella ha anche ipotizzato una data possibile - quella della domenica dopo il voto - è la proposta della Rosa nel Pugno di organizzare delle primarie per individuare i candidati alla carica di Presidente della Repubblica.</strong> Buona parte della classe politica della sinistra però non condivide questa proposta. Claudio Landi ha intervistato il politologo Gianfranco Pasquino, ex senatore della sinistra indipendente, che in questa tornata elettorale condivide molte delle proposte della Rosa nel Pugno.
    0:10 Durata: 4 min 46 sec
  • Luigi Crespi, sondaggista (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Come sta andando secondo i sondaggi la rosa nel pugno?</strong> Ieri lo abbiamo chiesto a Luigi Crespi, che ieri è stato nostro ospite per l'ultima puntata dell'osservatorio sui sondaggi. Con lui Claudio Landi ha commentato i risultati dell'ultimo sondaggio Ekma, realizzato ieri, 1000 persone intervistate con rilevazione telefonica, rappresentative della popolazione maggiorenne. Sentiamo Crespi.
    0:15 Durata: 1 min 57 sec
  • La rubrica di Iuri Maria Prado

    <br>
    0:17 Durata: 3 min 4 sec