10 MAG 2006
dibattiti

"L'informazione contro il fascismo"

DIBATTITO | - MILANO - 15:47 Durata: 1 ora 2 min
A cura di Guido Mesiti e SI
Player
In occasione del sessantunesimo anniversario della Liberazione, il Comitato 25 aprile del Corriere della Sera, in collaborazione con la Fondazione Di Vittorio, presentano il libro "L'informazione contro il fascismo", documentazione della mobilitazione e delle iniziative nei grandi quotidiani, al Poligrafico dello Stato e in decine di tipografie d'ogni parte d'Italia, con particolare attenzione a quanto avvenne al Corriere.

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""L'informazione contro il fascismo"", registrato a Milano mercoledì 10 maggio 2006 alle 15:47.

Dibattito organizzato da
Comitato 25 aprile del Corriere della Sera e Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Sono intervenuti: Luisa Tuzzelli (Membro consiglio di fabbrica RCS), Pierluigi Battista (Vicedirettore Corriere della Sera), Carlo Ghezzi (Presidente Fondazione Di Vittorio), Antonio Carioti (Giornalista Corriere della Sera), Paolo Cagna (Giornalista Corriere della Sera), Fulvio Giacomassi (Segretario CISL MIlano), Claudio Negro (Membro segreteria UIL Lombardia), Guglielmo Epifani (Segretario generale CGIL).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antifascismo, Corriere Della Sera, Fascismo, Informazione, Italia, Resistenza, Stampa, Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 2 minuti.

leggi tutto

riduci