25 MAG 2006
manifestazioni

Chiusura della campagna elettorale del centrosinistra a Milano

COMIZIO | - MILANO - 21:13 Durata: 1 ora 34 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
Con l'appello a votare il candidato sindaco Bruno Ferrante, si conclude la campagna del centrosinistra per le elezioni amministrative del 28 e 29 maggio.

A Piazza Duomo intervengono il vicepremier Francesco Rutelli, il segretario dei Ds Piero Fassino, Marco Rizzo per il Pdci, Franco Giordano per Rifondazione Comunista, Giorgio Calò, sottosegretario alle comunicazione dell'Italia dei Valori, il ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio, Ugo Intini della Rosa nel Pugno.

Sul palco sale anche il premio Nobel, Dario Fo, che ha presentato una sua lista a sostegno dell'ex prefetto.

Tutti i leader del
centrosinistra invitano a unire gli sforzi per convincere quanta più gente possibile a votare per il centrosinistra e per Ferrante.

«Sappiamo - afferma Piero Fassino - che a Milano è difficile, ma il centrosinistra può vincere perché ha un ottimo candidato e perché, in questi ultimi anni, anche se la destra ha una sua tradizione, abbiamo sempre ottenuto buoni risultati.

Ricordo, per esempio, che con Filippo Penati abbiamo vinto le elezioni provinciali».

Il candidato a Palazzo Marino, da parte sua, ringrazia i partiti e il popolo del centrosinistra, e conclude: «Il voto di domenica deve essere un voto per mandare a casa per sempre Berlusconi e il berlusconismo».

(r.j.).

leggi tutto

riduci