17 GIU 2006
stampa

Gay Pride 2006: 35 anni fa, nel 1971, nasceva a Torino il Fuori! (Fronte Unitario Omosessuali Rivoluzionari Italiani), il primo movimento gay italiano per la difesa dei diritti delle persone omosessuali. Il Partito Radicale decise di aprire da subito le sue sedi in tutta italia al movimento fondato dal coraggio e dalla determinazione di Angelo Pezzana. Nel 1974 il Partito Radicale ed il Fuori! decidono di federarsi dando così inizio alle campagne di lotta per la difesa delle persone gay, lesbiche e transessuali

CONFERENZA STAMPA | - Torino - 15:16 Durata: 34 min 37 sec
A cura di Alessio Grazioli
Organizzatori: 
Player
Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Gay Pride 2006: 35 anni fa, nel 1971, nasceva a Torino il Fuori! (Fronte Unitario Omosessuali Rivoluzionari Italiani), il primo movimento gay italiano per la difesa dei diritti delle persone omosessuali. Il Partito Radicale decise di aprire da subito le sue sedi in tutta italia al movimento fondato dal coraggio e dalla determinazione di Angelo Pezzana. Nel 1974 il Partito Radicale ed il Fuori! decidono di federarsi dando così inizio alle campagne di lotta per la difesa delle persone gay, lesbiche e transessuali" che si è tenuta a Torino sabato 17 giugno 2006 alle 15:16.

Con Enzo Cucco (coordinatore del Comitato Torino Pride 2006, Radicali Italiani), Daniele Capezzone (deputato, La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali radicali), Marco Cappato (parlamentare europeo, La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali radicali), Bruno Mellano (deputato, La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali radicali), Enzo Cucco (coordinatore del Comitato Torino Pride 2006).

La conferenza stampa è stata organizzata da Radicali Italiani.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Carcere, Cattolicesimo, Centro, Destra, Diritti Civili, Discriminazione, Festa, Fuori!, Matrimonio, Movimenti, Omosessualita', Pannella, Partito Radicale, Pezzana, Politica, Sessualita', Sinistra, Storia, Unioni Di Fatto, Urss, Violenza.

Questa conferenza stampa ha una durata di 34 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Enzo Cucco

    coordinatore del Comitato Torino Pride 2006 (RADICALI ITALIANI)

    Segretario della Fondazione Sandro Penna di Torino
    15:16 Durata: 10 min 8 sec
  • Daniele Capezzone

    deputato (LA ROSA NEL PUGNO)

    Segretario Radicali Italiani e Presidentedella Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati
    15:26 Durata: 4 min 28 sec
  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (LA ROSA NEL PUGNO)

    Parlamentare Europeo del Gruppo dell'Adle (Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa) e Segretario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica
    15:31 Durata: 7 min 35 sec
  • Bruno Mellano

    deputato (LA ROSA NEL PUGNO)

    15:38 Durata: 4 min 54 sec
  • Domande dei giornalisti, rispondono:

    Enzo Cucco

    coordinatore del Comitato Torino Pride 2006

    Daniele Capezzone

    deputato (LA ROSA NEL PUGNO)

    15:43 Durata: 7 min 32 sec