22 GIU 2006
dibattiti

Rapporto sullo stato sociale 2006. Welfare state e crescita economica

DIBATTITO | - Roma - 10:35 Durata: 1 ora 26 min
Scheda a cura di Enrica Izzo
Player
Presentazione del libro curato da Felice Roberto Pizzuti (Edizioni UTET Università).

Dopo l'ottimo risultato avuto nel 2005 dalla prima edizione, si è deciso di creare un appuntamento stabile che affronti le tematiche dello Stato Sociale e ne analizzi l'evoluzione anche quantitativa.

Ecco quindi il Rapporto per l'anno 2006 - sostenuto dal Dipartimento di Economia Pubblica dell'Università di Roma "La Sapienza" e dal Centro di Ricerca Interuniversitario sullo Stato Sociale - che offre un contributo di analisi teorica, di informazione sistematica, di valutazione approfondita e di proposte
concrete su temi centrali per lo sviluppo economico, sociale e civile.

Il testo è curato da Felice Roberto Pizzuti che ha coordinato un gruppo di studiosi ed esperti che si occupano di welfare a livello accademico e di policy, in ambito nazionale e comunitario.

Il Rapporto analizza i nodi chiave dello stato sociale, fornendo un quadro organico e completo di come stanno cambiando nel tempo gli equilibri economici e sociali nei principali paesi economicamente sviluppati.

Oltre ad essere uno strumento insostituibile per gli operatori del settore, il Rapporto è anche un punto di riferimento per capire aspetti significativi della costruzione europea e dei cambiamenti in corso nel nostro paese.

leggi tutto

riduci