24 GIU 2006
dibattiti

Magistratura Democratica. «Dai processi al processo. Proposte per un rito unico, flessibile e partecipativo»

CONVEGNO | - ROMA - 09:36 Durata: 6 ore 32 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
La proposta di riforma della associazione dei magistrati per la riforma del processo civile, per superare il proliferare di riti differenziati (Dal 23 al 24 giugno 2006).

Convegno "Magistratura Democratica. «Dai processi al processo. Proposte per un rito unico, flessibile e partecipativo»", registrato a Roma sabato 24 giugno 2006 alle ore 09:36.

L'evento è stato organizzato da Magistratura Democratica.

Sono intervenuti: MARIO MONTANARO (magistrato), Maura Nardin (giudice del tribunale di Sassari), Michele Taruffo (ordinario di diritto processuale civile, Università Pavia), Silvia Albano
(giudice del tribunale di Viterbo), Marco Pivetti (sostituto procuratore generale della Corte di cassazione), Claudio Viazzi (presidente sezione del tribunale di Genova), Sergio Chiarloni (ordinario di diritto processuale civile, università di Torino), Gianna Maria Zanella (giudice del Tribunale di Roma), Antonio Carratta (straordinario di diritto processuale civile, università di Macerata), Antonella Di Florio (consigliere della Corte d'appello di Roma), Saverio Toffoli (consigliere della corte di cassazione), Riccardo Conte (avvocato del foro di Milano), Pasqualin, Palma Balsamo (avvocato del Foro di Catania), Roberto Lamacchia (avvocato), Andrea Giussani (associato di diritto processuale civile), Marisa Acagnino (consigliere corte di appello di Catania), Gianfranco Gilardi (consigliere della corte di cassazione).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Civile, Diritto, Garanzie, Giustizia, Magistratura, Md, Procedura, Riforme.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 6 ore e 32 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci