04 AGO 2006
stampa

Incontro con i giornalisti al termine del Consiglio dei Ministri: avviato l'esame del disegno di legge sulla riforma del risparmio. Avviato l'esame del provvedimento sulle intermediazioni finanziarie. Comandata ai prefetti la soppressione delle procedure di sfratto per il periodo estivo. Avviato l'esame di un disegno di legge sull'emergenza abitativa. Approvato un decreto legislativo che prevede la devoluzione alla regione del demanio e del patrimonio della Sardegna. Nominato l'archittetto Mario Virano commissario straordinario dell'osservatorio sulla Tav e su tutto l'asse ferroviario Torino-Lione. Considerazioni generali sull'attuazione del provvedimento di indulto. Considerazioni generali sul disegno di legge sulla cittadinanza. Affido al comune di Roma ed al sindaco dei poteri derivanti dallo stato di emergenza per il traffico e la mobilita. Estensione dello stato di emergenza per la siccità anche alla Regione Friuli Venezia Giulia. Completato l'esame del disegno di legge in materia di intercettazioni telefoniche e ambientali e di pubblicità degli atti di indagine presentato la scorsa settimana dal Ministro della Giustizia Clemente Mastella

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 13:38 Durata: 1 ora 25 min
Scheda a cura di Alessio Grazioli
Player
Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Incontro con i giornalisti al termine del Consiglio dei Ministri: avviato l'esame del disegno di legge sulla riforma del risparmio. Avviato l'esame del provvedimento sulle intermediazioni finanziarie. Comandata ai prefetti la soppressione delle procedure di sfratto per il periodo estivo. Avviato l'esame di un disegno di legge sull'emergenza abitativa. Approvato un decreto legislativo che prevede la devoluzione alla regione del demanio e del patrimonio della Sardegna. Nominato l'archittetto Mario Virano commissario straordinario dell'osservatorio sulla Tav e su tutto l'asse ferroviario Torino-Lione. Considerazioni generali sull'attuazione del provvedimento di indulto. Considerazioni generali sul disegno di legge sulla cittadinanza. Affido al comune di Roma ed al sindaco dei poteri derivanti dallo stato di emergenza per il traffico e la mobilita. Estensione dello stato di emergenza per la siccità anche alla Regione Friuli Venezia Giulia. Completato l'esame del disegno di legge in materia di intercettazioni telefoniche e ambientali e di pubblicità degli atti di indagine presentato la scorsa settimana dal Ministro della Giustizia Clemente Mastella" che si è tenuta a Roma venerdì 4 agosto 2006 alle ore 13:38.

Con Enrico Letta (sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, La Margherita Democrazia è Libertà), Romano Prodi (presidente del Consiglio dei Ministri, L'Unione), Giuliano Amato (ministro dell'Interno, L'Unione), Giuseppe Fioroni (ministro dell'Istruzione, La Margherita Democrazia è Libertà), Fabio Mussi (ministro dell'Università e della Ricerca, Democratici di Sinistra), Tommaso Padoa Schioppa (ministro dell'Economia e delle Finanze), Roberto Pinza (vice ministro dell'Economia e e delle Finanze, La Margherita Democrazia è Libertà), Clemente Mastella (ministro della Giustizia, Ap Udeur), Paolo De Castro (ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), Alfonso Pecoraro Scanio (ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, Federazione dei Verdi).

La conferenza stampa è stata organizzata da Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tra gli argomenti discussi: Auto, Carcere, Casa, Cittadinanza, Comuni, Decreti, Demanio, Devolution, Economia, Emergenza, Ferrovie, Finanza, Friuli, Giovanni Paolo Ii, Giustizia, Immigrazione, Indulto, Intercettazioni, Legge, Lione, Mastella, Ministeri, Patrimonio, Politica, Prefetti, Regioni, Riforme, Risparmio, Roma, Sardegna, Sfratti, Siccita', Tav, Telefonia, Torino, Tossicodipendenti, Traffico, Trasporti, Venezia Giulia.

La registrazione video della conferenza stampa dura 1 ora e 12 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci