31 AGO 2006
dibattiti

Nuove famiglie: confronto tra l'on. Domenico Di Virgilio (FI), la prof. Gilda Ferrando (Ordinario di diritto privato, Università di Genova) e la testimonianza di Daniela

DIBATTITO | di Monica Soldano - RADIO - 15:50 Durata: 40 min 58 sec
A cura di Guido Mesiti
Player
In Italia come nel resto d'Europa la famiglia si è modificata e mentre la giurisprudenza registra il mutamento con l'ampliamento di tutele e diritti, la politica si chiude in un dibattito formale sulle denominazioni possibili: pacs, unioni civili, contratti privati.

La testimonianza di Daniela, madre di un figlio nato nell'ambito di una coppia lesbica con la fecondazione in vitro, apre una finiestra sull'Europa e si confronta duramente con la realtà del nostro Paese.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Nuove famiglie: confronto tra l'on. Domenico Di Virgilio (FI), la prof. Gilda
Ferrando (Ordinario di diritto privato, Università di Genova) e la testimonianza di Daniela", registrato giovedì 31 agosto 2006 alle 15:50.

Sono intervenuti: Domenico Di Virgilio (deputato, Forza Italia), Gilda Ferrando (professore), Daniela.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Affari Sociali, Bindi, Cattolicesimo, Costituzione, Diritti Civili, Diritto, Europa, Famiglia, Forza Italia, Governo, Italia, L'unione, Minori, Omosessualita', Parlamento, Politica, Unioni Civili, Unioni Di Fatto.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 40 minuti.

leggi tutto

riduci