18 OTT 2006
dibattiti

Convegno dal titolo "Gas: un'opportunità o un problema per l'Italia?"

CONVEGNO | - Roma - 16:00 Durata: 1 ora 43 min
A cura di Enrica Izzo, Guido Mesiti e Pantheon
Player
Organizzato dal Centro Studi Americani in collaborazione con ExxonMobil, la più grande compagnia al mondo in campo energetico, che sta realizzando il primo terminale di ricezione e rigassificazione offshore con struttura in cemento armato a 15 km al largo di Porto Levante (Ro).

Convegno "Convegno dal titolo "Gas: un'opportunità o un problema per l'Italia?"", registrato a Roma mercoledì 18 ottobre 2006 alle ore 16:00.

L'evento è stato organizzato da Centro Studi Americani e ExxonMobil.

Sono intervenuti: Giuliano Amato (ministro dell'Interno e presidente del Centro Studi Americani, L'Ulivo),
Gian Battista Merlo (presidente del Gruppo ExxonMobil Italia), Saad Al Moraikhi (ambasciatore del Qatar in Italia), Alberto Clò (professore di Economia Industriale all'Università di Bologna), Claudio Di Macco (consigliere tecnico scientifico del Collegio dell’Autorità per l'energia elettrica e il gas), Pier Luigi Bersani (ministro per lo Sviluppo economico, L'Ulivo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Africa, Algeria, Ambiente, America Del Nord, Autorita', Carbone, Costi, Economia, Energia, Europa, Fonti Rinnovabili, Gas, Gran Bretagna, Importazione, Industria, Infrastrutture, Investimenti, Italia, Medio Oriente, Mercato, Mondo, Petrolio, Politica, Qatar, Russia, Spagna.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 1 ora e 43 minuti.

leggi tutto

riduci