17 OTT 2006
dibattiti

Con Flaiano e Fellini a via Veneto dalla "dolce vita" alla Roma di oggi - Presentazione del libro di Giovanni Russo (Edizioni Rubbettino)

DIBATTITO | - Roma - 18:22 Durata: 52 min
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Organizzatori: 
Player
Il libro narra la vita culturale e artistica di Roma dagli anni Cinquanta agli inizi del 2000, ma soprattutto dei grandi personaggi che vissero nella Città Eterna in quella magica stagione che fu il secondo dopoguerra: da Fellini a Flaiano, da Maccari a Guttuso, da Moravia a Pasolini.

Tutto è raccontato attraverso gli occhi dello scrittore che fa rivivere l'atmosfera dei caffè di Piazza del Popolo e di via Veneto e ricostruisce gli avvenimenti più significativi di mezzo secolo di storia.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Con Flaiano e Fellini a via Veneto dalla "dolce vita" alla
Roma di oggi - Presentazione del libro di Giovanni Russo (Edizioni Rubbettino)", registrato a Roma martedì 17 ottobre 2006 alle ore 18:22.

Dibattito organizzato da Rubbettino Editore.

Sono intervenuti: Felice Laudadio (direttore artistico della Casa del Cinema), Duccio Trombadori (critico d'arte), Carlo Lizzani (regista cinematografico), Giovanni Russo (autore del volume).

Tra gli argomenti discussi: Arte, Cinema, Cultura, Fellini, Flaiano, Guttuso, Letteratura, Libro, Moravia, Pasolini, Roma, Storia, Turismo.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 52 minuti.

leggi tutto

riduci