24 NOV 2006
stampa

Conferenza stampa congiunta del Presidente del Consiglio Romano Prodi e il Presidente della Repubblica francese Jacques Chirac-Chirac a conclusione del XXV vertice bilaterale tra i governi italiano e francese

CONFERENZA STAMPA | - LUCCA - 17:00 Durata: 31 min
A cura di Delfina Steri
Player
Identità di vedute sui principali temi internazionali ed una idea strategica comune sulla politica del Medio Oriente, dell' Europa e dell'area del mediterraneo.

Sostegno al Governo libanese, l'opportunità di una conferenza Internazionale sull'Afghanistan e giudizi comuni sull'Iran, l'Iraq, la Palestina e la Turchia.

Potenziamento dei rapporti italo-francesi con il Consiglio congiunto esteri-difesa e con gli accordi di cooperazione nel campo degli armamenti, dell'energia e dei trasporti.

Le prospettive dell' UE ed i problemi legati all'allargamento.

Registrazione audio della conferenza stampa
dal titolo "Conferenza stampa congiunta del Presidente del Consiglio Romano Prodi e il Presidente della Repubblica francese Jacques Chirac-Chirac a conclusione del XXV vertice bilaterale tra i governi italiano e francese" che si è tenuta a Lucca venerdì 24 novembre 2006 alle ore 17:00.

Con Jacques Chirac (presidente della Repubblica francese), Romano Prodi (presidente del Consiglio dei ministri, L'Unione).

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Afghanistan, Cooperazione, Difesa, Energia, Esteri, Francia, Iran, Iraq, Italia, Libano, Medio Oriente, Mediterraneo, Palestina, Politica, Trasporti, Turchia, Unione Europea.

Questa conferenza stampa ha una durata di 31 minuti.

leggi tutto

riduci