01 DIC 2006
stampa

Sondaggi informati. Esordio italiano con la Regione Lazio

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:00 Durata: 1 ora 44 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Presentazione del primo esperimento di sondaggi informati, medoto che verrà usato dalla Regione Lazio dal 3 dicembre prossimo.

Si tratta del cosiddetto 'deliberative poll', metodo ideato da James Fishkin del Center for Deliberative Democracy della Stanford University per informare i cittadini e farli diventare protagonisti.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Sondaggi informati. Esordio italiano con la Regione Lazio" che si è tenuta a Roma venerdì 1 dicembre 2006 alle ore 11:00.

Con Giancarlo Bosetti (giornalista e direttore di Reset), James Fishkin (direttore del Center
for Deliberative Democracy, Stanford University), Robert Luskin (direttore del Center for Deliberative Opinion Research (University of Texas, Austin)), Pierluigi Conti (professore alla Facoltà Scienze Statistiche, Università La Sapienza Roma), Rosanna Memoli (professore Facoltà Scienze Statistiche, Università La Sapienza Roma), Fabio Vittorini (direttore ricerca e analisi di mercato Dexia Crediop), Luigi Nieri (assessore al Bilancio, programmazione economico finanziariae e partecipazione della Regione Lazio, Partito della Rifondazione Comunista).

La conferenza stampa è stata organizzata da Facoltà di Scienze Statistiche Università degli Studi La Sapienza e Ispo e Regione Lazio e Reset.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Burocrazia, Comunicazione, Democrazia, Lazio, Politica, Regioni, Sondaggi.

La registrazione audio della conferenza stampa dura 1 ora e 44 minuti.

leggi tutto

riduci