06 DIC 2006
manifestazioni

Educazione ai diritti umani e alla legalità

MANIFESTAZIONE | - Firenze - 16:00 Durata: 2 ore 15 min
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
Manifestazione, tavola rotonda di chiusura delle iniziative del 60° anniversario dell’Unesco, aperte circa un anno fa sempre in Palazzo Medici Riccardi, organizzata dal Centro Unesco di Firenze in collaborazione con la Provincia di Firenze.

Partecipano gli allievi del corso di educazione alla legalità del Liceo Machiavelli - Capponi di Firenze che presentano i loro lavori.

Registrazione audio della manifestazione "Educazione ai diritti umani e alla legalità", registrato a Firenze mercoledì 6 dicembre 2006 alle ore 16:00.

L'evento è stato organizzato da Centro Unesco di Firenze e Provincia
di Firenze.

Sono intervenuti: Marialuisa Stringa (presidente del Centro Unesco di Firenze), Rosa Maria Di Giorgi (vice presidente del Consiglio Comunale di Firenze, La Margherita Democrazia è Libertà), Matteo Renzi (presidente della provincia Firenze, La Margherita Democrazia è Libertà), Andrea De Martino (prefetto di Firenze), Enzo Cheli (ordinario di diritto costituzionale all'Università di Firenze), Paola Fasano (preside del Liceo Machiavelli-Capponi di Firenze).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Costituzione, Cultura, Diritti Umani, Diritto Internazionale, Onu, Pace, Scuola, Solidarieta', Unesco.

La registrazione audio di questa manifestazione dura 2 ore e 15 minuti.

leggi tutto

riduci