16 DIC 2006
rubriche

Il Maratoneta - trasmissione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

RUBRICA | di Mirella Parachini - RADIO - 15:41 Durata: 58 min 39 sec
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
Argomento della trasmissione: il Tribunale Ordinartio Civile di Roma respinge il ricorso di Piergiorgio Welby contro i propri medici riguardante la richiesta di interrompere la terapia a cui è sottoposto.

Ospiti della trasmissione: Amedeo Bianco, Presidente della Federazione Nazionale dell'Ordine dei Medici, Gilberto Corbellini, Co-Presidente dell'Associazione Luca Coscioni e Alberto Abruzzese, Docente di Sociologia della Comunicazione all'Istituto Universitario di Lingue Moderne di Milano.

Conducono: Luigi Montevecchi e Mirella Parachini.

Puntata di "Il Maratoneta - trasmissione
dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica" di sabato 16 dicembre 2006 , condotta da Mirella Parachini che in questa puntata ha ospitato Luigi Montevecchi (ginecologo, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Amedeo Bianco (Presidente della Federazione Nazionale del'Ordine dei Medici), Gilberto Corbellini (docente di Storia della Medicina e di Bioetica all'Università La Sapienza di Roma, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Alberto Abruzzese (docente di Sociologia della Comunicazione all'Università IULM di Milano).

Tra gli argomenti discussi: Accanimento Terapeutico, Associazioni, Autodeterminazione, Bioetica, Civile, Diritto, Etica, Eutanasia, Giustizia, Legge, Malattia, Medici, Religione, Welby.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 58 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Luigi Montevecchi

    ginecologo (Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica)

    Amedeo Bianco

    Presidente della Federazione Nazionale del'Ordine dei Medici

    Gilberto Corbellini

    docente di Storia della Medicina e di Bioetica all'Università La Sapienza di Roma (Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica)

    Alberto Abruzzese

    docente di Sociologia della Comunicazione all'Università IULM di Milano

    15:41 Durata: 58 min 39 sec