16 FEB 2007
dibattiti

I giudici. I casi Welby e Englaro. La libertà di disporre di sè

DIBATTITO | - Milano - 09:21 Durata: 3 ore 49 min
A cura di Valentina Pietrosanti e SI
Player
Registrazione audio del dibattito dal titolo "I giudici. I casi Welby e Englaro. La libertà di disporre di sè", registrato a Milano venerdì 16 febbraio 2007 alle 09:21.

Dibattito organizzato da Università degli Studi di Milano e Università degli Studi di Pavia.

Sono intervenuti: Oscar Magi (magistrato del Tribunale di Milano), Ignazio Patrone (consigliere della Corte Suprema di Cassazione), Roberta Damenno (ricercatrice), Amedeo Santosuosso, Amedeo Santosuosso (magistrato della Corte d'Appello), Umberto Veronesi (direttore Scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano),
Vittorio Angiolini (docente di Diritto Costituzionale all’Università Statale di Milano), Gilda Ferrando (docente di Diritto Privato, Università di Genova), Paolo Ielo (giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano), Stefano Rodotà (professore di Diritto civile presso l’Università di Roma “La Sapienza").

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accanimento Terapeutico, Autodeterminazione, Bioetica, Englaro, Eutanasia, Giustizia, Liberta' Di Cura, Malattia, Salute, Scienza, Societa', Welby.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 3 ore e 49 minuti.

leggi tutto

riduci