10 MAR 2007
dibattiti

"Dialogo sull'Europa. Il rilancio del cammino di integrazione europea nel 50° anniversario dei Trattati di Roma"

CONVEGNO | - Firenze - 10:30 Durata: 1 ora 25 min
A cura di Aduc e Delfina Steri
Player
Convegno ""Dialogo sull'Europa. Il rilancio del cammino di integrazione europea nel 50° anniversario dei Trattati di Roma"", registrato a Firenze sabato 10 marzo 2007 alle ore 10:30.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Input e Università degli Studi di Firenze.

Sono intervenuti: Augusto Marinelli (rettore dell'Università degli Studi di Firenze), Lapo Pistelli (Presidente della Delegazione Italiana della Margherita al Parlamento Europeo, La Margherita Democrazia è Libertà), Claudia Morviducci (ordinario di Diritto dell'Unione Europea all'Universita' degli
Studi di Firenze), Andrea Bonanni (giornalista de La Repubblica), Renato Ruggiero (Ambasciatore, Pres. della Fondazione Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale), Emma Bonino (ministro per le Politiche Europee e per il Commercio con l'Estero, La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali radicali), Emma Bonino (ministro per le Politiche Europee e per il Commercio con l'Estero).

Tra gli argomenti discussi: Concorrenza, Cultura, Esteri, Europa, Formazione, Guerra, Integrazione, Lisbona, Politica, Ricerca, Unione Europea, Universita'.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 25 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci