28 FEB 2007
dibattiti

Europa e Islam

DIBATTITO | - Roma - 10:27 Durata: 2 ore 13 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Primo appuntamento nell'ambito del ciclo di incontro su "Culture e soggetti del cambiamento", iniziativa promossa dallo Spi (Sindacato Pensionati Italiani) Cgil.

Questo primo incontro è realizzato in collaborazione con la rivista "Reset" e la Facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Europa e Islam", registrato a Roma mercoledì 28 febbraio 2007 alle ore 10:27.

Dibattito organizzato da Confederazione Generale Italiana del Lavoro e Rivista "Reset" e Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Sono intervenuti:
Luciano Benadusi (preside della facoltà di Sociologia dell'Università La Sapienza di Roma), Giancarlo Bosetti (giornalista e direttore di Reset), Amara Lakhous (scrittore e giornalista algerino), Antimo Farro (sociologo), Farhad Khosrokhavar (ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales), Farian Sabahi (scrittrice e giornalista), Riccardo Terzi (segretario nazionale Spi-Cgil), Lidia Riviello (giornalista).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Arabi, Cultura, Esteri, Immigrazione, Integralismo, Integrazione, Italia, Politica, Religione, Societa', Storia, Turchia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 13 minuti.

leggi tutto

riduci