15 MAR 2007
dibattiti

Bambini che non guariranno. Il diritto alle cure palliative

CONVEGNO | - Roma - 09:25 Durata: 3 ore 10 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Promosso dal Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica e dalla Fondazione Maruzza Lefebvre D'Ovidio Onlus.

Convegno "Bambini che non guariranno. Il diritto alle cure palliative", registrato a Roma giovedì 15 marzo 2007 alle ore 09:25.

L'evento è stato organizzato da Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica e Fondazione Maruzza Lefebvre D'Ovidio Onlus.

Sono intervenuti: Mariolina Sattanino (giornalista, corrispondente RAI da Bruxelles), Ignazio Marino (presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, L'Ulivo), Maura Cossutta (consigliere
del Ministero della Salute), Franca Benini (responsabile del "Progetto Bambino" della Fondazione Maruzza Lefebvre D'Ovidio Onlus), Momcilo Jankovic (responsabile Day Hospital di Pediatria dell'Università di Milano Bicocca), Filippo Palumbo (direttore generale della Programmazione Sanitaria Ministero della Salute), Vittorio Ventafridda (medico), Livia Turco (ministro della salute, Democratici di Sinistra), Enrico Rossi (coordinatore della Commissione Salute, assesore alla Sanità Regione Toscana), Silvia Lefebvre D'Ovidio (presidente della Fondazione Maruzza Lefebvre D'Ovidio Onlus), Angela Guarino (responsabile del Progetto Genitori Fondazione Maruzza Lefebvre D'Ovidio Onlus), Paola Facchin (componente del Consiglio Superiore di Sanità).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bioetica, Cure Palliative, Diritto, Malattia, Medicina, Ministeri, Minori, Salute.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 10 minuti.

leggi tutto

riduci