23 MAR 2007
dibattiti

Il ruolo del multilinguismo nella comunicazione con i cittadini dell'UE

DIBATTITO | - Roma - 10:10 Durata: 59 min 38 sec
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Incontro con il Commissario europeo per il multilinguismo Leonard Orba in occasione del cinquantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.

Incontro organizzato dall’Ambasciata di Romania in Italia, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e il Dipartimento di Lingue per le Politiche Pubbliche della Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi "La Sapienza" di Roma in collaborazione con l’Accademia di Romania.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Il ruolo del multilinguismo nella comunicazione con i cittadini dell'UE", registrato a Roma
venerdì 23 marzo 2007 alle ore 10:10.

Dibattito organizzato da Ambasciata di Romania in Italia e Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Sono intervenuti: Cristian Valentin Colteanu (ambasciatore di Romania in Italia), Carlo Corazza, Leonard Orban (commissario Europeo per il multilinguismo), Francesco Sabatini (presidente Accademia della Crusca), Fulco Lanchester (preside della Facoltà di Scienze Politiche Università di Roma "La Sapienza").

Tra gli argomenti discussi: Cultura, Europa, Formazione, Lingua, Minoranze, Storia, Sviluppo, Unione Europea.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 59 minuti.

leggi tutto

riduci